• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Auto Hold, ogni tanto si disattiva.

neonblue

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
141
Punteggio reazioni
26
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Dopo essermi abituato al nuovo freno a mano con il pulsantino, ho trovato comodo AUTO HOLD.

Ok, tutto bene, si attiva e resta attivato... con la grandissima comodita che quando si tolgono le chiavi, il freno a mano si inserisce da solo. Comodo e utile.

Peccato che ogni tanto, senza motivo, si trova AUTO HOLD disattivato!
E questo è un problema... perchè se toglono le chiavi di fretta e si scende alla machina convinti che il reno a mano si sia inserito da solo... capite che non và bene!

Nessuno l'ha notato?
 
Personalmente a me non è mai successo. Terrò controllato il tasto e relativo avviso verde.
 
mai successo neanche a me, c'è l'ho attivato dal primo momento e dopo quasi 8000 km mai disattivato e mai avuto problemi.
 
No, mai successo in 85.000 km.. ti consiglierei di parlarne con l'assistenza tecnica...
Personalmente, quando spengo l'auto, inserisco sempre manualmente il freno a mano, non ho mai tenuto conto d l'automatismo...
 
a me è capitato cambiando modalità.. come avesse una impostazione per sport, sand snow ecc.. ora l'ho attivata ovunque e non ho più avuto problemi
 
A ecco!! Ora capisco.

GRAZIE ;)))))
 
Rispolvero questo thread, perchè il problemone (sottoilineo problemone!) dell'AutoHold che si disattiva, è molto frequente.

Nessuno ha notato questa cosa, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento?
 
Anche a me l' auto hold viene mantenuto anche dopo lo spegnimento (su NQ5). Al contrario sulla Ceed GT questo non avviene e si disattiva ad ogni spegnimento.
Misteri della fede
 
scusate ma nella Sportage si attiva normalmente premendo il pulsante una volta e rimane inserito sempre (normalmente) ???
volevo capire perchè a me nella Proceed si disattiva ad ogni accensione dell'auto ...... forse sulla Ceed/Proceed è diverso... ma vorrei essere sicuro.. sarebbe comodo averlo sempre se uno vuole
Post automatically merged:

Ecco... Raffaele1969 ha già risposto mentre scrivevo... 😭 nulla da fare!!!!
 
Ecco... Raffaele1969 ha già risposto mentre scrivevo... 😭 nulla da fare!!!!
l' unica supposizione che posso fare è quella che chi ha progettato il software l'abbia tenuto disabilitato nella Ceed e abilitato nella Sportage.
Sulla mia precedente Bmw 420 d avevo disabilitato lo start/stop permanentemente usando l' app Bimmer. Non so se in kia esiste questa possibilità.
Ovvio che nel caso si agisca modificando i parametri registrati sulle varie centraline, si perde la garanzia.
 
Chiedo umilmente scusa per aver aperto un post simile appena sotto ma non avevo trovato nulla se qualche admin volesse chiuderlo, come preferite.
Anch'io ho una Sportage GPL e l'auto hold confermo che una volta attivato rimane sempre attivo ma inspiegabilmente anche a me a volte nella partenza al mattino per andare al lavoro accendendo la macchina me lo trovo disattivato
 
Anche a me è successo, però poi mi sono accorto che quando indosso la giacca con le chiavi nella tasca destra, specifico che ho un mazzo di chiavi notevole, tra lavoro, casa, auto varie, a volte sbattendo sul tastino, me lo disattiva, cambiando tasca non lo ha più fatto, fino ad ora almeno.
 
scusate ma nella Sportage si attiva normalmente premendo il pulsante una volta e rimane inserito sempre (normalmente) ???
volevo capire perchè a me nella Proceed si disattiva ad ogni accensione dell'auto ...... forse sulla Ceed/Proceed è diverso... ma vorrei essere sicuro.. sarebbe comodo averlo sempre se uno vuole
Post automatically merged:

Ecco... Raffaele1969 ha già risposto mentre scrivevo... 😭 nulla da fare!!!!
Anche sulla Niro si disattiva ogni volta che la spegni…. Ma è così…..
 
Indietro
Alto Basso