• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Auto hold, Start & Stop e sensori di parcheggio

non è tragica... come dicevo prima, son abituato che si accendono da soli... ora che è tutto diverso, quando parcheggio mi aspetto che sia la macchina a dirmi che sto per andare a sbattere, non io che mi devo ricordare che potrei andare a sbattere e quindi devo premere il pulsante... tutto qui... avrei preferito POTER SCEGLIERE come gestire questi dispositivi e non subire le scelte della casa e basta :drink:

Mah su certe scelte non sono d'accordo vedi (start&stop sempre attivo) ma per i sensori di parcheggio approvo la scelta KIA.
Sia per il discorso sempre attivi anche in fila, sia perchè non mi costa niente spingere il bottoccino pur di non sentire improvvisamente in mezzo al traffico un BIP BIP a caso, sia perchè inserendo la retromarcia si attivano e rimangono attivi fino a 35 km/h.Questa logica a mio avviso ci sta.
 
start&stop sempre attivo
quello è una scelta obbligata, per tutti i costruttori, derivante dall'omologazione dei consumi
i cicli di omologazione (NEDC, WLTP) vengono fatti con il sistema attivo, e non sarebbe possibile vendere l'auto col sistema disattivo di default (ma viene data la possibilità di disattivarlo all'utente per, magari, motivi contingenti)
 
Indietro
Alto Basso