• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

auto nuova con problemi e gomme vecchie di due anni

enzog

Neoiscritto
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2018
buongiorno a tutti
a fine marzo di quest'anno ho acquistato una kia sportage nuova 17 CRDI class 141 CV con cambio automatico. La prima sorpresa riguarda lo start and stop che non ha mai funzionato.
A fine giugno mi reco in concessionario e parlo direttamente con il capo officina il quale, dopo una spiegazione che non è stata per niente convincente, mi rassicura che è tutto ok. Ripeto ad oggi non funziona. Non contento cambio officina( sempre autorizzata kia) e qui dopo varie prove, anche su strada, e dopo un consulto prolungato tra tutti i tecnici e capi vari, mi dicono che c'è un problema che non si risolve subito ma devo riportargli la macchina verso fine mese. OK almeno questo è stato capito. Secondo problema: mi reco da un gommista per un preventivo gomme invernali e questo mi fa notare che le gomme che sono montate hanno già due anni.
Vi chiedo riguardo alle gomme se è una cosa normale e cosa si può fare in merito.
grazie
 
sulle gomme, nei vari numeri presenti, c'è anche l'anno di produzione... è probabile che le gomme siano state prodotte due anni fa, ma non credo che possa essere un problema, poiché le gomme sono ricoperte con uno strato di cera al momento della costruzione, che serve a preservarle prima che vengano utilizzate...
 
Benvenuto! Mi spiace per il tuo problema… siccome sono anche io di Torino sarei curioso di sapere dove hai comprato la macchina cosi da evitare di andare eventualmente per problemi visto il trattamento ricevuto. Anche in privato se non è possibile scriverlo qui.
Grazie.:welcome::welcome:
 
Benvenuto nel Kia Club Enzo,
E complimenti per la Sporty. Ci dispiace per gli inconvenienti che stai sperimentando... Ti auguriamo comunque di risolverli bene, rapidamente e - ovviamente - in garanzia. Se sei rimasto comprensibilmente deluso dall'atteggiamento del personale della concessionaria, l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di cambiare officina autorizzata Kia, sperando di trovare gente più preparata. Tienici informati.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:per le gomme la cosa puo essere normale se come me che ho verificato il dot della gomma e risultava essere 2016 anche se la mia e stata consegnata il 20 di febbraio 2017 ,considerando che c'e voluto un mese per arrivare dalla korea un po di gg di stoccaggio al parcheggio del Faldo quindi siamo li con i tempi per un auto prodotta fine 2016.Al contrario la tua che e' prodotta a Zlina in repubblica Cechia deve avere gli pneumatici perlomeno 2017 a meno che come fanno certe concessionarie non gli abbiano sostituito cerchi e gomme presi da un altro sportage.In concessionaria fanno spesso questo lavoro.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:per le gomme la cosa puo essere normale se come me che ho verificato il dot della gomma e risultava essere 2016 anche se la mia e stata consegnata il 20 di febbraio 2017 ,considerando che c'e voluto un mese per arrivare dalla korea un po di gg di stoccaggio al parcheggio del Faldo quindi siamo li con i tempi per un auto prodotta fine 2016.Al contrario la tua che e' prodotta a Zlina in repubblica Cechia deve avere gli pneumatici perlomeno 2017 a meno che come fanno certe concessionarie non gli abbiano sostituito cerchi e gomme presi da un altro sportage.In concessionaria fanno spesso questo lavoro.

Nel caso si presentasse una situazione simile al suo caso con le gomme prima dell immatricolazione uno come dovrebbe comportarsi?
 
Aggiungerei di farlo presente a Mamma Kia:mad:
 
Nel caso si presentasse una situazione simile al suo caso con le gomme prima dell immatricolazione uno come dovrebbe comportarsi?
Dovete guardare la data di produzione https://www.gomme-auto.it/blog/dot-pneumatici se la macchina e' stata prodotta per esempio a ottobre al massimo il dot sara' dei primi mesi del 2018 al massimo fine 2017.Per farvi un esempio ho comprato due pneumatici michelin per la vespa e il dot e' di giugno 2018.
 
Benvenuto.... .
 
Benvenuto tra noi! :welcome:
Effettivamente gomme con un dot di 2 anni su un'auto nuova è parecchio strano. Cosa dice il venditore a tal proposito?
 
:ciao::welcome: Ciao e benvenuto tra noi
 
Indietro
Alto Basso