• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lombardia Automagenta Kia a Magenta

Gyus80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.666
Punteggio reazioni
106
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ho visto che non è presente nella lista,quindi l'aggiungo io.
In pratica sono gli stessi che a Novara vendono Citroen,a Magenta invece hanno il marchio Kia.
Da quel che ho visto sul pronto consegna hanno sconti veramente pesanti,anche se a pelle il venditore non è che mi faccia impazzire.Cmq esperienza positiva nel complesso.Per l'assistenza non saprei
 
Conosco di nome la Concessionaria ha sempre avuto fama per auto scontate in pronta consegna ma ora vetture nuove ne arrivano poche a tutti e generalmente quelle che arrivano sono già prenotate. Anche il mercato dell'usato è carente e le vetture disponibili sono presentate con un prezzo molto più elevato rispetto alla valutazione ufficiale.
 
Si, sicuramente come per tutti c'è momento e momento ,se passi nel momento giusto trovi l'affare scontato del 25% + valutazione eurotax dell'usato ,quindi non uno sconto ripreso sulla valutazione dell'usato(magari poi su una motorizzazione poco appetibile in quel momento di mercato) ,se passi in un momento di magra trovi listini ritoccati al rialzo con sconti imbarazzanti e voci in preventivo superflue.
 
E' dove ho acquistato io, anche a Magenta c'è Citroe e DS, sembra un concessionario separato ma sono collegati, l'officina dietro è unica.
Io mi sono trovato bene con il venditore che mi ha seguito, per l'assistenza invece si vedrà!
Se non ricordo male hanno anche una sede a Trezzano S/N.
 
Si ,non so se si tratta dello stesso venditore, diciamo che sapeva fin troppo fare il suo lavoro(anche se ha spinto un po troppo sul gpl e sulle sue convinzioni su quel tipo di alimentazione)... ma diciamo che il suo lavoro l'ha svolto egregiamente e con la massima serietà.Ci si è capiti al volo, lui era li per vendere ed andare in ferie,noi eravamo li per acquistare(non io direttamente) ed andare in ferie...per la gioia di tutti...ad eccezione di una concessionaria hyundai..ma quella è un'altra storia😁
 
Io ci ho fatto un tagliando ed i ragazzotti all'accettazione in officina si sono dimostrati dei discreti cafoni, assolutamente svogliati e con aria di superiorità nel rispondere ad ogni domanda. Per il resto, il tagliando era un banale secondo tagliando, olio e filtro olio sono stati sostituiti, le gomme gonfiate tutte e 4 a 2,7 bar, il computer di bordo è stato erroneamente impostato a 20 mila km quando in realtà l'auto deve fare il tagliando ogni 15 mila e la bomboletta utilizzata per disinfettare l'abitacolo ha lasciato qualche bella goccia (rimossa senza problemi con un tovagliolo) sul poggiabraccio tra i due sedili anteriori. Avendo il pacchetto Kia Care non so giudicare il costo.
Per quanto riguarda l'assistenza io non ci andrei neanche se abitassi dall'altro lato della strada; gli anni successivi sono andato da TotAuto a Novara e da Auto90 a Nerviano e mi sono trovato più che bene da entrambi.
 
Buono a sapersi....tra l'altro qui a Novara mi viene più vicino accompagnare mio padre...e poi a livello di cortesia e organizzazione sono al top.
 
Io ci ho fatto un tagliando ed i ragazzotti all'accettazione in officina si sono dimostrati dei discreti cafoni, assolutamente svogliati e con aria di superiorità nel rispondere ad ogni domanda. Per il resto, il tagliando era un banale secondo tagliando, olio e filtro olio sono stati sostituiti, le gomme gonfiate tutte e 4 a 2,7 bar, il computer di bordo è stato erroneamente impostato a 20 mila km quando in realtà l'auto deve fare il tagliando ogni 15 mila e la bomboletta utilizzata per disinfettare l'abitacolo ha lasciato qualche bella goccia (rimossa senza problemi con un tovagliolo) sul poggiabraccio tra i due sedili anteriori. Avendo il pacchetto Kia Care non so giudicare il costo.
Per quanto riguarda l'assistenza io non ci andrei neanche se abitassi dall'altro lato della strada; gli anni successivi sono andato da TotAuto a Novara e da Auto90 a Nerviano e mi sono trovato più che bene da entrambi.

Sono andato da loro con la mia vecchia citroen. Quanto mai!
Sono ritornato a milano in via gattamelata all'istante!!
 
@Cnst Un mio amico, con lo sportage, è andato da Auto90 a Nerviano per un richiamo ma dice che non ci andrà più perché sia alla consegna che ritiro dell'auto continuavano ad insistere per fargli acquistare qualcosa degli accessori e gli hanno anche cambiato il portatarga mettendo quello con i loro riferimenti.

@Bobo_ceed ma in quale sede sei andato? Quella di Trezzano? Specifichiamo bene, il personale non è identico in tutti i posti. Nella sede di Magenta io avevo fatto presente che al ritiro non avevo il software aggiornato e mi hanno richiamato dall'officina per l'appuntamento, mi hanno chiesto se potevo attendere perché avevano molti appuntamenti altrimenti avrebbero cercato un "buco" (per me non era indispensabile, quindi hi programmato per un mese dopo) e comunque cortesi ed educati in accettazione ed al ritiro; c'era anche il coprisedile in plastica.
 
@Cnst Un mio amico, con lo sportage, è andato da Auto90 a Nerviano per un richiamo ma dice che non ci andrà più perché sia alla consegna che ritiro dell'auto continuavano ad insistere per fargli acquistare qualcosa degli accessori e gli hanno anche cambiato il portatarga mettendo quello con i loro riferimenti.

@Bobo_ceed ma in quale sede sei andato? Quella di Trezzano? Specifichiamo bene, il personale non è identico in tutti i posti. Nella sede di Magenta io avevo fatto presente che al ritiro non avevo il software aggiornato e mi hanno richiamato dall'officina per l'appuntamento, mi hanno chiesto se potevo attendere perché avevano molti appuntamenti altrimenti avrebbero cercato un "buco" (per me non era indispensabile, quindi hi programmato per un mese dopo) e comunque cortesi ed educati in accettazione ed al ritiro; c'era anche il coprisedile in plastica.

Ciao @Qwerty sono stato nella sede di Magenta. Purtroppo la mia macchina mi lasciò a piedi a causa di alcuni difetti noti alla centralina per la gestione del GPL. E il carro attrezzi la portò li, in quanto era la concessionaria più vicina in base a dove si era fermato il veicolo.
Mi hanno assicurato di aver riparato il veicolo, vado, la ritiro, esco dal cancello della concessionaria, 200 metri dopo la macchina si è fermata ancora con lo stesso problema e motore in protezione. Sono stato senza auto per un po' perchè non sapevano gestire la questione GPL. E dire che la macchina usciva con l'impianto di serie. Ahimè pessima esperienza, perchè comunque il problema GPL sulla c3 era stra noto :(
 
@Cnst Un mio amico, con lo sportage, è andato da Auto90 a Nerviano per un richiamo ma dice che non ci andrà più perché sia alla consegna che ritiro dell'auto continuavano ad insistere per fargli acquistare qualcosa degli accessori e gli hanno anche cambiato il portatarga mettendo quello con i loro riferimenti.
confermo che anche quando ho portato io l'auto, durante tagliando mi hanno telefonato per suggerire qualche servizio extra, mi ricordo con certezza della sanificazione dell'abitacolo e dell'inversione delle gomme. Il primo rifiutato senza dover insistere, il secondo accettato perché mi sembrava potesse aver senso e pagato se ricordo bene sui 50/60€ in totale (non ho la fattura sottomano, potrei sbagliare).
Allo stesso tempo però sia per le gomme con 40 mila km che per le pastiglie dei freni mi hanno detto di andare avanti tranquillo perché erano ancora buone; qua ho apprezzato, mi sono sembrati onesti, in precedenza con altre auto/officine ho sempre avuto l'impressione opposta.
Il portatarga... io ne ho uno completamente anonimo e per fortuna è rimasto tale, darei per scontato che nessuno si permetta di sostituirlo arbitrariamente, grazie per il suggerimento, anche io decisamente non apprezzerei.
Tempo addietro gli avevo anche portato l'auto per riparare una gomma forata alle 8.00 di mattina senza appuntamento e mi avevano subito fatto il lavoro, mostrandomi anche il chiodo/foro.
Nota a parte, non sono sicuro coprano il sedile con la apposita plastica bianca Kia, al prossimo tagliando chiedo, quello mi piacerebbe lo facessero.
Sarebbe forse il caso di spostare questi commenti in una discussione dedicata a Auto90?!
 
In officina KIA oltre a coprire il sedile guida ricoprono il volante con trasparente.
 
In officina KIA oltre a coprire il sedile guida ricoprono il volante con trasparente.
E vero! Anche a me ogni volta che vado in officina mi mettono sempre la plastica di protezione sul sedile ,oltre a coprire con la pellicola sul volante e il pomello del cambio !
 
Come da vs.segnalazioni precedenti posso confermare una situazione di officina alquanto deludente.Ho telefonato in settimana per chiedere informazioni su disponibilità di tempo e prezzi per fare una frizione. Mi hanno risposto che loro prendono appuntamenti solo di persona e dopo pagamento di una cospicua caparra....io una cosa del genere in 13 anni di Kia non l'ho mai sentita.Tra l'altro sono(anzi ero)già loro cliente... terrò presente della cosa quando acquisterò la prossima vettura...forse oggi,forse tra un mese,forse a settembre..chi lo sá ;)
 
State alla larga da queste concessionarie che e meglio.
 
Indietro
Alto Basso