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motore autonomia sportage PHEV

Domanda un po ot, per I primi km conviene far girare più il motore a benzina tanto per rodarlo un po? Magari giusto un pieno tanto per farlo assestare?
Male non fa. Considera che altrimenti, se richiesta potenza per cui si accende anche il termico, quest' ultimo si accende ad alto numero di giri senza un rodaggio.
Se si pensa di percorrere una distanza superiore all'autonomia elettrica, conviene accenderlo sin dalla partenza per un minuto tanto da farlo scaldare e mandare l'olio in circolo.
 
io ho fatto così infatti, ogni tanto mettevo in HEV e giravo tranquillo. anche ora se so che devo magari andare su in montagna la scaldo un po'.. il brutto della modalità elettrica pura e che quando hai bisogno del termico.. lui va e va subito forte con buona pace del " non sollecitare il motore freddo" anche se dicono " tanto escono che sono rodati, non ce nè bisogno ecc.." io un po' lo scaldo in quelle occasioni. ora la mattina che fa freschino si accende comunque per riscaldare la temperatura e batterie.
 
Diciamo allora che unmpienino in hev lo faccio, poi comincio a girare in ev
 
No, non ha pompa di calore infatti ho scritto che si accende il termico per riscaldare. per raffrescare invece va tutto in elettrico come nella maggior parte delle auto
 
Domandina da neofita, è normale che spengo la macchina in modalità automatica, alla riaccensione mi va in ev pura, e per rifarla andare in auto devo riprendere il pulsante?
 
No è quella phev, ho fatto solo 4 km, ma dalle due prove mi è sembrato che di default mi parta in ev e lo mantenga finché non metto io in auto o in hev
 
se scarichi il manuale la tua situazione è descritta. Le HEV e le PHEV funzionano in modo diverso
 
Certo letto tutto, la mia domanda è un'altra, all'accensione la.macchiana mantiene la modalità precedente? Se la spengo in auto, quando la riaccendo è in auto come logica di gestione o di default è in ev, poi sta a me scegliere tra auto hev o ev?
 
Io ho una MHEV quindi modello ben diverso. Le mappature possibili sono "ECO", "NORMAL" o "SPORT".
Ad ogni accensione va in "ECO" e NON mantiene l'impostazione precedente.
Non ho neanche trovato un posto dove si possa impostare la modalità di default.
È per questo che sarei curioso di trovare i codici per entrare nell'engeneering mode per vedere se magari lì c'è qualche impostazione.
 
Il discorso è diverso, nelle phev nella modalità eco puoi scegliere se forzare solo la marcia elettrica (ev) conservare il più possibile la carica della batteria (hev) o far gestire tutto dalla centralina (auto), la mia domanda è ad ogni riaccensione mibtrovo nella modalità in cui ho spento la macchina o di default mi trovo la modalità ev?
 
Il discorso è diverso, nelle phev nella modalità eco puoi scegliere se forzare solo la marcia elettrica (ev) conservare il più possibile la carica della batteria (hev) o far gestire tutto dalla centralina (auto), la mia domanda è ad ogni riaccensione mibtrovo nella modalità in cui ho spento la macchina o di default mi trovo la modalità ev?
Si mi è chiara la differenza, ma ad ogni modo il comportamento è il medesimo. Ad ogni accensione ritorna alla modalità di default e non c'è nè memoria della modalità selezionata in precedenza nè la possibilità di cambiare il default.
 
Capito, perchè per quei pochi km che ho fatto mi è sembrato che tenda a scaricare tutta la batteria, cosa che per il mio utilizzo è perfetto, cerco di fare un pieno subito con il termico come rodaggio, poi si va in ev e via!
 
io ho la PHEV, l'auto all'accensione è sempre in EV anche se la spegni in altre modalità. in HEV tende a ricaricare la batteria, in AUTO la gestisce.. ma sono andato fino in salento 900 km e la batteria da 100 è scesa ad 85% (Auto).
 
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