• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio senza navi

Crimica

Utente
Registrato
26 Novembre 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Ciao a tutti, possiedo una ceed sw del 2019 senza navigatore ( ha solo android auto/apple carplay ) dopo un reset ( avevo dei problemini con l'autoradio ) ha ripreso a funzionare tutto ma sul display del cruscotto è apparsa un'icona in più. Quella della navigazione, infatti continua a dirmi che la navigazione non è disponibile e di controllare la scheda sd......peccato che la mia non ha il navigatore. Ho provato a fare di nuovo un reset sia dalla radio che dal display sul cruscotto ma niente da fare, continuo ad avere questo errore. Qualcuno può aiutarmi a toglierlo?
 
Hai provato a tenere premuta l'icona per qualche secondo? In teoria dovrebbe entrare in modalità di "modifica" dandoti la possibilità di spostare E FORSE anche di rimuovere le icone
 
A dire il vero no. Ho provato a tenere premuto ok ( che in alcune cose fa il reset ) ma non ha fatto nulla. In questi gg proverò e ti farò sapere, grazie mille
 
Ciao, ho provato a tenere premuto dei tasti ( non sapendo quale premere ho fatto varie prove xon più tasti ) ma non è successo nulla. Non posso spostare nulla o eliminare.....non so come fare. In officina kia non mi hanno saputo dir nulla, solo che chiamavano in kia mi mi dicevano qualcosa. Sono passati 10 gg e ancora nulla. Qualcuno può aiutarmi?
 
Vabbe' ma se semplicemente compare l'icona del navigatore (che non hai) qual è il problema? Se non va via lasciala lì.
 
Non è un grosso problema.....mi infastidisce l'errore che mi dà, non è solo l'icona in più ma tutto il messaggio di errore che dà nella navigazione
 
Di che "tasti" parli @Crimica ? Ti avevo detto di tener premuta "l'icona" (del navigatore), non i tasti fisici
Un po' come per gli smartphone, quando tieni premuta una delle icone delle app le puoi spostare sullo schermo
Stessa cosa dovrebbe essere con lo schermo dell'infotainment (o almeno così è sulla versione con navigatore)
Non ricordo se oltre che spostare le icone puoi anche cancellarle... devo verificare sulla Ceed CD di mia moglie 🤷‍♂️
 
Grazie della risposta ma io non ho il navigatore.....quindi nessun tasto navigatore. La mia è solo con android auto/apple carplay. È che dopo il reset è apparsa l'icona del navigatore sul cruscotto ( ma fino ad all'ora non c'è mai stata ) e l'errore mi rompe un pò😡😡😡
 
nessun tasto navigatore

non mi sto riferendo a nessun "tasto" ma alle icone presenti sul display... le ICONE
Con il dito toccane una come se dovessi aprire la relativa funzione ma tienici sopra il dito, tienila "premuta", "toccata" o chiama tale operazione come vuoi tu... ma sulle ICONE, non sui TASTI FISICI :)
Fai finta che lo scermo dell'infotainment sia lo schermo del tuo smartphone e che tu debba "spostare" un'icona a destra o a sinistra... l'operazione da fare è quella

Giuro, non so in che altro modo dirtelo... mi dispiace 🤷‍♂️

Ecco, forse con questa immagine è più chiaro...?

Screenshot_20211221_142953_org.mozilla.firefox.jpg
 
Ultima modifica:
È molto chiaro e avevvo già capito prima. Come già detto non ho nessun tasto/nessuna icona relativa alla navigazione da nessuna parte quindi non posso nè cancellare nè spostare l'icona relativa alla navigazione ( non esiste )
 
È molto chiaro e avevvo già capito prima. Come già detto non ho nessun tasto/nessuna icona relativa alla navigazione da nessuna parte quindi non posso nè cancellare nè spostare l'icona relativa alla navigazione ( non esiste )
Scusa eh, ma non hai detto tu che ti compare l'icona inutile e che quindi vuoi eliminarla?!?
 
Forse @Crimica come "icona sul cruscotto" intende una segnalazione sul cluster e non sul display dell'infotainment. :nonso:
 
Non so come si chiama di preciso ma l'icona incriminata appare sul display tra il contagiri e il contakm non sull' infotainment
 
Non so come si chiama di preciso ma l'icona incriminata appare sul display tra il contagiri e il contakm non sull' infotainment
Si chiama, da sempre, "quadro strumenti".
Cmq fai una foto che così tutti capiscono meglio ;)
 
Hai ragione, non ci avevo pensato. La manderò grazie
 
Indietro
Alto Basso