• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio spenta all'accensione

Gianfranco68

Utente
Registrato
23 Settembre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
VE
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno, Vorrei sapere se sulla optima e in generale sulle Kia sia possibile impostare l'autoradio in modo che non si accende da sola all'attivazione del quadro
 
si...almeno... la mia si può spegnere e il display ha la possibilità di avere la schermata che si sceglie da apposito menù...faccio presente che io non ho il navi...ma penso sia così per tutte (intendo che la spegni e quando riaccendi il motore resta spenta).
se invece intendi che vuoi una impostazione che lasciando la radio accesa allo spegnimento la tenga spenta quando riavvii il motore... per la mia non è possibile...

:):)
 
Innanzitutto grazie per la risposta, però mi interessava sapere appunto se impostando la radio spenta alla riaccensione fosse possibile che la radio lasciata accesa al momento dello spegnimento della macchina non si riaccendesse automaticamente riattivando il quadro. In altre vetture C'è un flag di radio accesa o spenta all'accensione della macchina
 
:)

lascio rispondere altri che hanno la optima o un sistema simile al tuo... credo, come già detto, che per la mia non sia possibile (lascio il condizionale perchè non è raro scoprire funzionalità che, nonostante lo studio del manuale, siano rimaste incomprese).

:)
 
Ciao, credo anch'io che se tu spegni la radio prima di spegnere il motore, quando poi riaccendi la macchina la radio rimane spenta.....
 
Questa cosa della radio che è sempre accesa in effetti è fastidiosa. Se non la vuoi ascoltare, devi spegnere tutto il sistema multimediale. Se vuoi avere il sistema acceso, perché magari ti occorre il navigatore, la radio è sempre accesa e per non sentirla devi usare il tasto mute sul volante. Poi ti arriva una telefonate, rispondi, e quando metti giù il muting si disattiva e continui a sentire la radio! Ho già chiesto, purtroppo non si può fare niente.
 
E se abbassi semplicemente il volume????????
 
veramente per spegnere la radio basta premere il pulsante di accensione/spegnimento per un tempo più breve: tempo lungo spegni tutto il multimediale, tempo breve spegne solo la radio
 
Indietro
Alto Basso