1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avete mai provato l'accelerazione da 0 a 100 km/h?

Discussione in 'Kia Cee'd JD (2012-2018)' iniziata da axe80, 14 Giu 2016.

1. axe80

axe80 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 GPL Active
    Anno:
    2014
    Io per curiosità ho provato la settimana scorsa
    Kia Cee'd 1.4 GPL del 2014
    A GPL circa 17 secondi
    A Benzina circa 15 secondi.

ho fatto solo una prova quindi non sono molto attendibili come valori, però mi conferma che è un'auto molto seduta nonostante i quasi 100CV. Il dato dichiarato è di 12,8 s.
    Volevo principalmente un'auto che consumasse poco e inquinasse meno, quindi va bene così, solo che mi dispiace che non abbia un pizzico di brio in più.

2. Rosso Antico

Rosso Antico Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    1,959
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    Io ho il piccolo turbodiesel da 90 cv… grazie alla discreta coppia ed alla rapportatura del cambio (prima e seconda marcia sono corte e ravvicinate) al kick-down il turbo si fa sentire, il motore sale rapidamente di giri, entra in coppia massima e sembra che la macchina abbia una buona accelerazione. Fino a quando è innestata la terza. Una volta in quarta, ci si rende conto che gli oltre 1.400 kg della Cee’d esercitano, per così dire, “il proprio peso”… cambiando infine in quinta e sesta, la vettura si “siede” definitivamente. Io ho persino rinunciato a verificare i tempi. Personalmente credo che, per avere un po’ di brio, si dovrebbe passare almeno alla versione da 128 cv.

Happy trails,

R.

3. Nicoceed

Nicoceed Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI EX 115 cv My 2010
    Anno:
    2011
    La mia sw diesel 115 cv più o meno stia sui 11.5 sec. È un euro 4, quindi senza fap, credo che sia meno "tappata". Viaggiando scarica non è tanto seduta, anzi. Tira bene la 6° e si possono fare anche sorpassi veloci. Se si vuole un po di brio un 2 litri e 140 cv.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.