• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso acustico portiere e finestrini aperti

Mirko_79

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2023
Messaggi
60
Punteggio reazioni
12
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,
mi chiedevo se esistesse la funzione di segnalazione acustica nel caso in cui si lasciassero le portiere chiuse male o finestrini aperti, qualcuno di Voi
sa se è possibile ?
Io ho una GT LINE HEV e non mi pare di trovare questa funzione.
Ogni volta che chiudo l'auto mi viene l'ansia e faccio un check completo di portiete e finestrini, per il costo che ha mi pare strano non ci sia una sorta di avviso che mi evita di stare a controllare tutto 😅.
Grazie.
Ciao
Mirko
 
Scaricata, ma segnala anche i finestrini aperti? Comunque vorrei più una cosa istantanea con segnale acustico. Prendere il cellulare ogni volta che chiudo l'auto equivale a fare il check visivo e manuale.
 
Scaricata, ma segnala anche i finestrini aperti? Comunque vorrei più una cosa istantanea con segnale acustico. Prendere il cellulare ogni volta che chiudo l'auto equivale a fare il check visivo e manuale.
I finestrini aperti non te li segnala, le portiere aperte si.
Non so su sportage, ma su ceed/Proceed se tenti di chiudere l'auto con una portiera chiusa male suona e non chiude 🤷‍♂️
 
I finestrini aperti non te li segnala, le portiere aperte si.
Non so su sportage, ma su ceed/Proceed se tenti di chiudere l'auto con una portiera chiusa male suona e non chiude 🤷‍♂️
Ah proverò!!! La questione delle portiere chiuse male e relativo suono non la sapevo, sarebbe già qualcosa di positivo. Grazie.
 
Ho provato a chiudere da telecomando con portiera chiusa male, ma non emette nessun suono🙁
Ho provato pure a lasciare aperta l'auto ed allontanarmi parecchio ma non si chiude da sola..... rimane aperta
 
I finestrini aperti non te li segnala, le portiere aperte si.
Non so su sportage (ma penso sia uguale) ma a me per Proceed i finestrini aperti me li segnala.... mi avvisa con il msg
[Allarme] Chiusura Finestrino non attivata. Controlla lo stato del veicolo.

:rolleyes:
 
La Niro se le porte non sono chiuse bene quando premi il tasto del telecomando non le blocca, te ne accorgi dal rumore delle serrature e dal lampeggio delle frecce.
Per i finestrini ho ovviato con un modulo aggiuntivo, quando chiudo l'auto se sono aperti si chiudono tutti automaticamente
 

Non so su sportage (ma penso sia uguale) ma a me per Proceed i finestrini aperti me li segnala.... mi avvisa con il msg
[Allarme] Chiusura Finestrino non attivata. Controlla lo stato del veicolo.

:rolleyes:
Anche la mia, uguale
 
Non so su sportage (ma penso sia uguale) ma a me per Proceed i finestrini aperti me li segnala.... mi avvisa con il msg
[Allarme] Chiusura Finestrino non attivata. Controlla lo stato del veicolo.

:rolleyes:
Non ho provato... Ma non credo che sulla mia lo faccia.
È che cosa succede se decidi intenzionalmente di lasciar giù 2 dita quando fa caldo (io non lo faccio ma so che molti lo fanno)?
 
Succede come a me che con il modulo aggiuntivo ho questa funzione, se voglio lascio tutti 4 i vetri abbassati di 2 cm 😂
 
La Niro se le porte non sono chiuse bene quando premi il tasto del telecomando non le blocca, te ne accorgi dal rumore delle serrature e dal lampeggio delle frecce.
Per i finestrini ho ovviato con un modulo aggiuntivo, quando chiudo l'auto se sono aperti si chiudono tutti automaticamente
Per curiosità, di cosa si tratta, il modulo di cui parli è difficile da montare? Grazie!
 
Non ho provato... Ma non credo che sulla mia lo faccia.
È che cosa succede se decidi intenzionalmente di lasciar giù 2 dita quando fa caldo (io non lo faccio ma so che molti lo fanno)?
Lo stesso, mi arriva una notifica che il finestrino non è chiuso del tutto. È un avviso. Del resto è lo stesso avviso che mi dà se spengo l'auto con il finestrino abbassato anche un poco, mi avvisa con il disegno dell'auto con il finestrino non chiuso in rosso....
 
Per curiosità, di cosa si tratta, il modulo di cui parli è difficile da montare? Grazie!
È una scatoletta da montare nella portiera lato conducente vicino alla pulsantiera, se si ha un po' di manualità non è complicato. Io ci ho messo un'oretta. Con questa modifica hai la funzione sali scendi automatico su tutti 4 i vetri ( solo dalla pulsantiera conducente) ,puoi abbassare tutti i vetri dal telecomando e quando chiudi l'auto si chiudono tutti i finestrini se sono rimasti aperti. Volendo sempre da telecomando si può chiudere l'auto facendo abbassare tutti i vetri di 2 cm. Il telecomando è quello originale nella chiave kia
 
È una scatoletta da montare nella portiera lato conducente vicino alla pulsantiera, se si ha un po' di manualità non è complicato. Io ci ho messo un'oretta. Con questa modifica hai la funzione sali scendi automatico su tutti 4 i vetri ( solo dalla pulsantiera conducente) ,puoi abbassare tutti i vetri dal telecomando e quando chiudi l'auto si chiudono tutti i finestrini se sono rimasti aperti. Volendo sempre da telecomando si può chiudere l'auto facendo abbassare tutti i vetri di 2 cm. Il telecomando è quello originale nella chiave kia
Grazie!
 
Indietro
Alto Basso