• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Avviso autovelox

stevesse

Neoiscritto
Registrato
28 Ottobre 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
TA
Kia
ProCeed
Anno
2021
Buongiorno non mi riconosce più gli autovelox anche se ho apple car play come è possibile? Eppure gli avvisi sono attivi. Ultimamente mi ha fatto un reset del profilo non so perché 🤷🏼‍♂️ È un problema di aggiornamento?
 
Apple Car Play (o Android Auto) non c'entrano niente con gli avvisi degli autovelox del navigatore integrato, quelli devi attivarli dall'apposito menù in Setup/Mappa (se ricordo bene... altrimenti smanetta un po' nella configurazione e dovresti trovarli)
Al contrario, se ti riferisci invece agli autovelox segnalati da Apple Car Play (o Android Auto) tramite software di mappe installato sul telefono non c'entra niente l'aggiornamento in quanto è solo un settaggio dell'app che usi per navigare
 
nel navigatore di serie, l'impostazione detta da @Ivan69 si trova solo se il sistema è connesso a internet tramite il cellulare che funge da Hot Spot wi-fi (a meno che non hai il sistema UVO)
 
@ssquadro essendo una 1.5 MHEV gtline+ è sicuramente dotata di UVO, sia essa MY20 o MY22 è lo stesso
 
Ho UVO CONNECT anche se la macchina da come KIA CONNECT. Però ho provato a smanettare ma niente faccio lo stesso percorso con gli autovelox e sia in un modo che nell’altro non suona non mi avvisa. Rispetto a prima. 🙈 era comodissimo dovrò chiedere a Kia
 
Scusate ma gli autovelox ormai vengono tolti e messi dipende dalle impostazioni delle mappe caricate secondo me...se li spostano e non hai le mappe aggiornate non suona...a me capita che mi avvisi di autovelox anche dove prima c'erano e ora non ci sono più o viceversa.
 
gli autovelox non fanno parte delle mappe, sono visibili solo se sei connesso a internet tramite UVO o hot spot. La bontà dell'ubicazione dipende solo dai dati inseriti dalle polizie locali... a me segnala anche gli autovelox mobili e a volte capita che ti segna un autovelox che non c'è semplicemente perchè la pattuglia se ne è andata e i dati non sono ancora aggiornati.. ti posso garantire che funziona anche fuori dall'italia e, finora, i fissi li ha sempre segnalati con precisione...
 
Uhmmm difficile sia come dici oppure abbiamo un sistema illegale...leggi qua:
Inoltre come da legge i sistemi possono segnalare solo posti fissi e non in tempo reale...difficilmente le forze dell'ordine comunicano i posti dove si piazzano quindi dubito fortemente che gli autovelox siano segnalati in tempo reale perchè connessi tramite UVO
 
Molto strano la legge è in contasto con quello che fa la polizia di stato...loro comunicano con cadenza settimanale ma la legge prevede che possano essere segnalati quelli fissi e con fissi si intende che li sono e li stanno senza possibilità di essere spostati o almeno non con cadenza settimanale...in ogni caso chiamero kia sperando sappiano darmi informazioni a riguardo (solo per curiosità) intanto ti chiedo se hai un link o comunque dove hai recuperato l'informazione che vengono segnalati tramite uvo connect e non tramite le mappe.
Post automatically merged:

Ho comunque guardato l'elenco per questa settimana nel link che hai messo per la mia regione (valle d'Aosta) e devo dire che è una grande presa in giro, ne sono segnalati una decina rispetto agli almeno 50 che conosco ubicati sempre nelle stesse zone.
Per me resta comunque legge o non legge poco affidabile nelle segnalazioni almeno nella mia regione quando esco dai confini non conoscendo i posti resto nei limiti ed evito sorprese sgradite.
 
Ultima modifica:
E' sempre stato così fin dalle precedenti versioni dell'auto (non solo Proceed ma tutte le KIA), il simbolino del l'autovelox nella mappa (che all'epoca potevo tappare per segnalare autovelox non riportato) compariva solo con connessione Hotspot al cellulare attiva (non esisteva ancora UVO, che ora si chiama Kia Connect)
Tale funzione ora è disponibile tramite la SIM/eSIM integrata, per questo risulta "trasparente" per l'utente inducendolo a credere che le segnalazioni degli autovelox dipendano dalla mappa 🤷‍♂️
 
resta comunque il fatto che secondo la legge noi montiamo un sistema illegale...magari interpreto male io la legge ma dal link che ho postato sopra mi sembra abbastanza chiaro...non che mi crei qualche problema io ormai l'ho disattivato mi infastidiva solo era pura curiosità.
 
Dubito fortemente che un colosso come Kia metta in commercio sistemi illegali in italia. Comunque libero di pensarlo. Buona strada.
 
Non è questione di pensarlo o no ho letto la legge che ho linkato sopra e non mi sembra ci siano grosse possibilità di interpretazione ...colossi che hanno prodotto e producono sistemi anti autovelox ce ne sono parecchi e sono in vendita senza problemi un po' ovunque.
 
Leggi qui:


Si fa esplicito riferimento ai dispositivi ANTI AUTOVELOX e alla legge da te citata.

I sistemi moderni delle nostre autovetture che prendono le informazioni da internet (uvo, Kia connect, Google, waze, TomTom) NON rientrano nei dispositivi illegali quali poteva essere banalmente il TOMTOM con i POI degli autovelox precaricati sulla mappa.

Poi mi piacerebbe trovarne UNO che ha avuto una contravvenzione perché aveva “autovelox fissi” sul TomTom attaccato al parabrezza.
 
Indietro
Alto Basso