• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso - Fare una sosta "caffè"

HanSolo

Neoiscritto
Registrato
8 Dicembre 2023
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao a tutti .. ho scandagliato il setup ma non ho trovato dove e se si possa disabilitare l'avviso .. che a mio parere è decisamente conservativo .. per non dire altro ..
Ieri dopo una mezz'ora di autostrada ha cominciato a fare il rompino ..

Sapete se si può disabilitare ?
 
Ciao a tutti .. ho scandagliato il setup ma non ho trovato dove e se si possa disabilitare l'avviso .. che a mio parere è decisamente conservativo .. per non dire altro ..
Ieri dopo una mezz'ora di autostrada ha cominciato a fare il rompino ..

Sapete se si può disabilitare ?
Ciao,

vai in Impostazioni - Veicolo e lì trovi DAW (Driver Attention Warning) e lo puoi desensibilizzare o eliminare, ma temo elimini tutte le opzioni, quindi anche ad esempio l'avviso che l'auto davanti riparte
 
Ciao,
strano. Io ho guidato più volte anche per circa 2 ore o piu (principalmente autostrada) e non mi ha mai dato l'avviso.
 
Ciao,

vai in Impostazioni - Veicolo e lì trovi DAW (Driver Attention Warning) e lo puoi desensibilizzare o eliminare, ma temo elimini tutte le opzioni, quindi anche ad esempio l'avviso che l'auto davanti riparte
A meno che non sia cambiato qualcosa, DAW e avviso di ripartenza del veicolo che precede sono due impostazioni distinte... Per lo meno su Proceed
 
Ciao,
strano. Io ho guidato più volte anche per circa 2 ore o piu (principalmente autostrada) e non mi ha mai dato l'avviso.

probabilmente la tua è settata diversamente .. oggi ci guardo e sistemo
 
io ho guidato anche per 4 ore in autostrada e non mi ha dato l'avviso, una volta me l'ìha dato dopo 10 (DIECI!!!!!) minuti... perchè non è "fisso", in base al tempo, ma da come guidi... :driving: cioè se il sistema "legge" che fai molte correzioni con il volante e un po' bruscamente, all'interno della corsia letta dalla telecamera, secondo lui sei "Poco attento"... e pertanto probabilmente "stanco"
 
nell'ultima release del firmware su Sportage 2024 .. Avviso ripartenza veicolo e pausa caffè .. sono distinte e sono Abilitabili o Disabilitabili .. ovviamente l'ho disabilitata
 
io ho guidato anche per 4 ore in autostrada e non mi ha dato l'avviso, una volta me l'ìha dato dopo 10 (DIECI!!!!!) minuti... perchè non è "fisso", in base al tempo, ma da come guidi... :driving: cioè se il sistema "legge" che fai molte correzioni con il volante e un po' bruscamente, all'interno della corsia letta dalla telecamera, secondo lui sei "Poco attento"... e pertanto probabilmente "stanco"
aggiungo che il sistema in ITALIA o per lo meno nelle mie zone (magari in autostrada è... un po' più funzionale... ma solo lì!) con le strade che ci sono, è inattendibile perchè oggi è arrivato a "livello basso" (subito prima di dare "Pausa /sosta necessaria") dopo soli 8 MINUTI semplicemente perchè cercavo di guidare (avendo unaproceeed con i 18") EVITANDO LE BUCHE che trovavo, nell'asfalto, (una strada provinciale e una statale !) e il sistema ha pensato che stessi guidando in modo che sbandavo di qua e di la... infatti poi ho messo anche il cambio in manuale (in modo che "senta" che sto cambiando io ....) e guidando più piano e rettilineo (ero comuqnue anche prima entro i limiti, dopo... anche molto più in basso!) l'indicatore è "migliorato" tornando a livello prima "normale" poi "alto"..
Insomma, chi può fa bene a disattivarlo.... a meno di non essere in autostrada... altrimenti è un giocattolo! non serve ad altro...
 
io ho guidato anche per 4 ore in autostrada e non mi ha dato l'avviso, una volta me l'ìha dato dopo 10 (DIECI!!!!!) minuti... perchè non è "fisso", in base al tempo, ma da come guidi... :driving: cioè se il sistema "legge" che fai molte correzioni con il volante e un po' bruscamente, all'interno della corsia letta dalla telecamera, secondo lui sei "Poco attento"... e pertanto probabilmente "stanco"
Capitato anche a me.
 
ritorno su questo post in quanto la disabilitazione funziona solo al momento che la disabiliti .. quando riaccendi la macchina è di nuovo abilitata la funzione e ti rompe i cosidetti .. ho provato 3 volte e almeno sulla mia fa così .. giusto per info .. è aggiornata all'ultima release la 231102
 
ritorno su questo post in quanto la disabilitazione funziona solo al momento che la disabiliti .. quando riaccendi la macchina è di nuovo abilitata la funzione e ti rompe i cosidetti .. ho provato 3 volte e almeno sulla mia fa così .. giusto per info .. è aggiornata all'ultima release la 231102
Appunto,così non serve a niente
 
Solo io pensavo prima di comprarla che l'auto vedesse se i miei occhi erano aperti...😅
 
Indietro
Alto Basso