• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AVVISO SONORO SMS / WhatsApp / MAIL

Filippo Sandri

Neoiscritto
Registrato
27 Ottobre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao,
volevo condividere una questione che ho riscontrato per capire se è un problema di configurazione, oppure una limitazione ben nota:

Posseggo una sportage 2019 con impianto multimediale da 8" e un iphone 8.
Quando accendo il motore il cell si connette automaticamente al sistema tramite bluetooth (e wifi se hotspot attivato).

A questo punto in caso di chiamata in arrivo si attiva automaticamente il vivavoce.

Il problema nasce però con gli avvisi sonori quando arriva un sms, un whatsup oppure una mail.
Il suono del cell risulta disabilitato (immagino dirottato automaticamente sul bluetooth), ma il sistema multimedia non lo riproduce
(o meglio, per farlo dovresti selezionare manualmente l'ingresso da BT, ma vorrebbe dire avere la radio spenta).

Quindi mi ritrovo che con la radio accesa non posso sapere in alcun modo se arriva un messaggio,
perché il multimedia non suona e anche il cell è muto...

E' normale tutto ciò? Si può ovviare in qualche modo?
 
È normale. Non da notifiche, solo xhiamate
 
La notifica te la da se connetti via cavo e usi apple car play. Compare sullo schermo (non so se fa il suono perché il sul mio iPhone ho disabilità ogni possibile rumorino)
 
Indietro
Alto Basso