• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Avviso tagliando!

Gm46

Utente attivo
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
468
Punteggio reazioni
91
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Ragazzi una domanda...ma sul cdb esce fuori la scritta del tagliando?sono a 29000 e qualcosa km ma ancora non è uscito nulla!e la spia della riserva d olio esiste nella rio?
 
Nessuno sa aiutarmi???
 
Dato che nessuno mi risponde sulla discussione giusta scrivo qui!ma l avviso del tagliando esce fuori sulla rio?sono a 29900 km e ancora non si accende nulla e non compare nessuna scritta!poi vorrei sapere se la rio ha la spia della riserva olio motore!mi potate aiutare?
 
@Gm46
Il CDB ti avvisa tempestivamente solo se è stato correttamente settato alla consegna della vettura. Se per “spia di riserva dell’olio” intendi una segnalazione che si attiva quando il livello del lubrificante è basso, quella non c’è. E’ necessario effettuare controlli periodici del livello, prima che si accenda la spia che indica scarsa pressione del lubrificante: potrebbe essere troppo tardi. Ma nel tuo caso, visto che hai un turbodiesel con DPF, è improbabile che il livello si abbassi. Piuttosto, il lubrificante si contamina con gasolio ed il suo livello si innalza a causa delle post-iniezioni che servono a rigenerare il DPF. Potresti perfino essere costretto ad eliminare l’olio in eccesso (io l’ho già fatto un paio di volte). Ti consiglierei di verificare il livello dell’olio quanto prima. By the way, Buona Pasqua.
 
se non ricordo male dipende da quando è stato resettato e dopo quanto hai impostato l'avviso.
lo si fa da fermi con ilmenù avanzato. guarda il manuale...
 
Potrebbero anche non aver attivato il contatore....come sulla mia cee'd
 
Indietro
Alto Basso