• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica AZIONI DI SERVIZIO febbario 2019

Bertuele

Utente attivo
Registrato
13 Maggio 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
78
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2018
Eseguito 1° tagliando 15.000 km, nella fattura risultano effettuate due "azioni di servizio":
- 180024 "(revisione) fissaggio e/o riparazione del fascio di cablaggio anteriore nei veicoli"
- 180074 "ECM upgrade"
Non sapendo di preciso di cosa si tratti chiedo se altri abbiamo avuto "sensazione" di alcuni cambiamenti. In particolare:

- Non rilevo più la leggera vibrazione sul pedale dell'acceleratore al momento della partenza del motore termico (ora sento solo i bassi del sub :D)
- Mi sembra aumentata la silenziosità del motore, meno ruvido (non che lo fosse molto)
- Ho l'impressione che la risposta a improvvise accelerazioni sia più rapida, specie in "S"
- Maggiore azione del freno motore in discesa.

Sarà suggestione, non ho fatto molti km per cui non posso che parlare di "sensazioni".
Altri niromani hanno avuto esperienze simili?
 
Dopo aver portato la mia a dicembre per il primo tagliando, quando l'ho ripresa in mano sembrava un'altra macchina. In particolare, carica di più la batteria, come %, ma poi l'elettrico tendeva a restare di più in azione.
I consumi mi sembrano leggermente piu alti.
In S non la uso praticamente mai, ne prima né dopo il primo tagliando, quindi non saprei.
 
In S non la uso praticamente mai, ne prima né dopo il primo tagliando, quindi non saprei.
Io al contrario spesso non resisto a usare la "S" ai semafori per fare partenze da dragster e sorprendere gli scettici sull'ibrido! La uso molto per forzare la ricarica in discese ripide e in alcuni rallentamenti decisi.
Riguardo alla batteria io ho solo avuto la sensazione che ora venga drenata di più, riguardo alla ricarica non saprei.
Anche sui consumi non sono ancora in grado di pronunciarmi.
 
Mi è successa una cosa strana.....con navi in funzione sono arrivato un pò "allegro" nei pressi di una grande rotonda, quando ho avuto la netta sensazione che la pressione sul pedale fosse inadeguata alla frenata (non bloccante) fatta
dalla style. In parole povere ha frenato da sola.
Possibile?
 
Mi è successa una cosa strana.....con navi in funzione sono arrivato un pò "allegro" nei pressi di una grande rotonda, quando ho avuto la netta sensazione che la pressione sul pedale fosse inadeguata alla frenata (non bloccante) fatta
dalla style. In parole povere ha frenato da sola.
Possibile?
Non saprei. Utilizzo raramente il navi della Niro.
Argomento davvero attinente a questa discussione :p :D
 
Secondo te dove dovrei metterlo ?:(
Dove dovresti metterlo? Non so se c'è un argomento attinente. Prova a cercare. Se non c'è nulla, puoi generare una nuova discussione.
Posso sbagliare, ma secondo me non ha nulla a che vedere in un topic con argomento "azione di servizio" di sei mesi fa.

EDIT: ho visto la nuova discussione. :cool:
 
Ci farò caso se mi faranno aggiornamenti. Giovedì tagliando ddi 15000....
 
Attendiamo news anche su eventuali aggiornamenti software..grazie
 
Io li ho già fatti......:cool:
 
Ma non vai giovedì 12/09 a fare il primo tagliando?
 
Si ma gli aggiornamenti sw e mappe li ho fatti da me....c’è il 3D apposito.
 
Ci farò caso se mi faranno aggiornamenti. Giovedì tagliando ddi 15000....
Mi auto quoto.
Lasciata la macchina adesso.
Azione di servizio richiesta inserendo il telaio è la seguente: 190046

Pare che sia una scemenza: adesivo tappo benzina

Credo si riferisca ai nuovi codici E95 mi pare. Sarò più preciso stasera al ritiro.

Ovviamente senza chiedere mi ha detto che farà aggiornamenti mappe e sw..... ma non credo troverò novità :D
 
Mi auto quoto.
Lasciata la macchina adesso.
Azione di servizio richiesta inserendo il telaio è la seguente: 190046

Pare che sia una scemenza: adesivo tappo benzina

Credo si riferisca ai nuovi codici E95 mi pare. Sarò più preciso stasera al ritiro.

Ovviamente senza chiedere mi ha detto che farà aggiornamenti mappe e sw..... ma non credo troverò novità :D
Dove l'hai portata??
 
Indietro
Alto Basso