• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Badge logo scritta

Marcoffroad

Neoiscritto
Registrato
21 Novembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
CO
Kia
Sportage
Anno
2012
buon giorno a tutti ... come da educazione e civiltà , qualche bravo ragazzo ha pensato di fregarmi la “R “ sia posteriore che sulla griglia anteriore ( menomale che non ha rotto il vetro per prendere quella sul cruscotto ) ... in poche parole non si riesce a trovare su nessun sito è in kia mia hanno detto di lasciar perdere che costano uno sproposito ... ( bellissima risposta da parte del venditore ) qualcuno sa darmi una dritta !!?!? Sportage R 2015
 
Ciao Marco,

Se economicamente ne vale la pena, potresti rivolgerti ad un pubblicitario della tua zona che lavora laminati plastici: normalmente usano degli shaper oppure dei laser con cui realizzano su richiesta figure anche molto complesse… prova a fare alcune foto (frontali, ben centrate e molto nitide) del logo che ti è rimasto e dei due punti della vettura da dove è stato rimosso. Rileva accuratamente le dimensioni del logo e degli spazi dove dovrà essere riapplicato, possibilmente con un calibro. Se vuoi, pubblica qui le foto, potrei provare a ricavarne qualche file *.dxf da inviare al tecnico. Non ho altri suggerimenti in alternativa… sorry.

Tienici informati,

R.
 
Ciao Marco,

Se economicamente ne vale la pena, potresti rivolgerti ad un pubblicitario della tua zona che lavora laminati plastici: normalmente usano degli shaper oppure dei laser con cui realizzano su richiesta figure anche molto complesse… prova a fare alcune foto (frontali, ben centrate e molto nitide) del logo che ti è rimasto e dei due punti della vettura da dove è stato rimosso. Rileva accuratamente le dimensioni del logo e degli spazi dove dovrà essere riapplicato, possibilmente con un calibro. Se vuoi, pubblica qui le foto, potrei provare a ricavarne qualche file *.dxf da inviare al tecnico. Non ho altri suggerimenti in alternativa… sorry.

Tienici informati,

R.
Rosso antico , non smetterei mai di ringraziarti ! Sei stato molto di aiuto , non ci avevo pensato a rivolgermi ad un pubblisher... grazie infinitamente
 
Bozza approssimativa:

upload_2017-11-23_17-14-9.png


:ciao:
 
@Pisia52 la maggior parte sono le "R" di Type R Honda, o GTR Nissan
 
Ciao Marco,

Per ottenere lo stesso identico logo (di qualità accettabile e senza acquistare l’originale Kia) sarebbe necessario rilevarne accuratamente le dimensioni, generare un file con un modellatore solido, esportarlo in formato STL (fin qui posso arrivarci io) e farlo stampare in 3D da un fornitore specializzato. Bisognerebbe però, fare attenzione alla qualità e fedeltà della verniciatura finale...
 
Grazie @djakabubu,
Ma, in effetti, è una cosuccia che si fa in meno di mezz'ora, con un buon modellatore 3D ed un minimo di capacità ed esperienza...
 
Indietro
Alto Basso