• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bagagliaio - piano di carico

cianuro

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
76
Punteggio reazioni
20
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2017
ancora non sono in possesso della Niro ( consegna a inizio settembre) , ma non ho avuto risposte al mio dubbio. Abbattendo i sedili posteriori si ha un piano di carico con gradino o no?
cambia se il modello e' energy , style o urban?
cambia se dotata di ruotino?
insomma io ho potuto vedere solo l'allestimento Urban ed aveva uno scalino tra sedili abattuti e il pianale del bagagliaio e in alcune foto vedo che detto scalino non esiste facendo risultare il piano di carico completamente piano. Grazie se mi togliete sto' dubbio... :)
 
Ciao, lo scalino c'è, in tutte le versioni e sia con il ruotino sia senza. Le foto che vedi senza scalino sono quelle di versioni estere (o pre vendita) che hanno sotto un ripiano organizzatore.
 
Lo scalino c'è ma a mio parere non dà fastidio più di tanto
 
capito...e il "ripiano organizzatore " non c'e' modo di ordinarlo in modo da portare il tutto a livello?
 
capito...e il "ripiano organizzatore " non c'e' modo di ordinarlo in modo da portare il tutto a livello?

per questo devi chiedere a @Pisia52 in quanto è quello specializzato nel tuning della Niro :)

tieni presente però che il ripiano organizzatore, a mio parere, ha senso solo se hai bisogno di caricare l'autovettura abbassando anche i sedili posteriori, in caso contrario perderesti solo spazio in altezza
 
Concordo con @pippofiori, si perde parecchio. La differenza di cubatura tra i 427 lt ed i 370 che compare su alcuni giornali è proprio data dalla diversa capienza che il baule ha con o senza l'organizzatore. All'estero lo hanno, noi abbiamo il tappetino scarso e lo scalino, ma molto più spazio.
 
Concordo con @pippofiori, si perde parecchio. La differenza di cubatura tra i 427 lt ed i 370 che compare su alcuni giornali è proprio data dalla diversa capienza che il baule ha con o senza l'organizzatore. All'estero lo hanno, noi abbiamo il tappetino scarso e lo scalino, ma molto più spazio.

tieni presente che sono stato in vacanza due settimane e mia moglie, come sempre, ha deciso di fare un mezzo trasloco...sono riuscito a far entrare tutto nel bagagliaio, ho dovuto solo togliere il telo copri bagagliaio :):):)
 
grazie a tutti per le risposte... :):)
 
È indubbio che il piano di carico a livello sia della soglia portellone che dei sedili abbattuti è comodo quando si caricano oggetti pesanti ed ingombranti in quanto permette di far "scivolare" il carico senza per forza alzarlo (la mia vecchia Passat variant era comoda per questo!. Però, come giustamente detto sopra, così com'è il baule della Niro guadagna spazio in altezza e sotto tendalino ci stanno anche grosse valige. Qualcuno nel Forum (non ricordo chi è su che tread) ha artigianalmente realizzato un piano di carico a livello soglia ......
 
Qualcuno gentilmente riuscirebbe a postere una foto sel bagagliaio con le misure.
Grazie in anticipo
 
tieni presente che sono stato in vacanza due settimane e mia moglie, come sempre, ha deciso di fare un mezzo trasloco...sono riuscito a far entrare tutto nel bagagliaio, ho dovuto solo togliere il telo copri bagagliaio :):):)
Io sto mettendo in guardia la moglie che il passaggio dall'Astra alla Niro non sarà indolore per quanto riguarda i bagagli. Quindi dall'anno prossimo quello che non entra resta in box!:mad:
 
Occhio a come lo dici alla moglie, prima che nel box ci resti te...... :):):)
 
Capace che quello che non ci sta nel baule lo metta nel box .... quello sopra la macchina, però..!! :D
 
Indietro
Alto Basso