• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Barre e box portatutto: modelli, prezzi e consigli

arkanoid

Utente attivo
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
9
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2015
Salve a tutti,
prima o poi dovrò comprare un box portatutto e ovviamente servono anche le barre.
Urgono consigli e info al riguardo, i miei dubbi sono soprattutto sulla compatibilità delle barre.
 
Temo che siamo gli unici a volere il baule.... io ho un baule da ipercoop largo ma non molto lungo che ho montato su delle barre componibili in vendita in qualsiasi ricambista per meno di 50€. L'unico problema da me riscontrato è che la rio non avendo degli attacchi specifici per le barre si usano le barre che poggiano sul tetto e hanno la piastra che fa presa sulla porta dove va a battuta la guarnizione e nonostante le mie precauzioni nel montaggio sullo spigolo del tetto tali piastre hanno lasciato qualche segno sulla vernice e inoltre devo far presente che va prestata molta attenzione alla fase di scarico e carico perché il tetto ha una lamiera molto delicata così come la vernice.... purtroppo ho ammaccato il tetto dopo una settimana lo devo ammettere....
 
Non è molto confortante... cmq ho visto delle barre compatibili per la Rio a 75€ e il BOX lo andrò a pagare intorno alle 120€ (il BOX è di 480 L). Una delle mie principali preoccupazioni sono proprio gli eventuali segni che potrebbe lasciare ma il rivenditore mi ha assicurato che non li lascerà, io cmq avrei pensato di aggiungere degli strati di caucciù laddove le barre fanno presa sulla carozzeria... Purtroppo la mia è proprio una necessità e non ne posso proprio fare a meno di comprarlo...
 
Indietro
Alto Basso