• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Barre longitudinali

Capocaimano73

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
406
Punteggio reazioni
318
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Buonasera a tutti,
stamattina ho contattato Kia Italia per segnalare che le barre longitudinali della mia Niro si stanno rovinando, ho chiesto quindi se la sostituzione rientrasse in garanzia.
L'operatrice mi ha risposto che avrei dovuto contattare l'officina di riferimento e chiedere info a loro.
Ho contattato quindi la mia officina di riferimento e sarò da loro martedì della prossima settimana. In quella occasione effettueranno una verifica, delle fotografie e poi apriranno una pratica verso casa madre per capire se Kia Italia accorderà la sostituzione gratuita delle barre.
Vi farò sapere.
Riccardo
Barre Niro.jpeg
 
Le mie sono messe molto peggio mentre i terminali in plastica sono come nuovi.
 
non hai provato a chiedere in officina la sostituzione in garanzia?
 
Vado in officina solo per i tagliandi ogni 30000 Km e l'ultima volta mi sono scordato :rolleyes:
 
Buonasera a tutti,
stamattina ho contattato Kia Italia per segnalare che le barre longitudinali della mia Niro si stanno rovinando, ho chiesto quindi se la sostituzione rientrasse in garanzia.
L'operatrice mi ha risposto che avrei dovuto contattare l'officina di riferimento e chiedere info a loro.
Ho contattato quindi la mia officina di riferimento e sarò da loro martedì della prossima settimana. In quella occasione effettueranno una verifica, delle fotografie e poi apriranno una pratica verso casa madre per capire se Kia Italia accorderà la sostituzione gratuita delle barre.
Vi farò sapere.
Riccardo
Vedi l'allegato 26712
Ciao,scusate....ma che ha la barra in foto che non va? Lo so che mi mancano le bbbasi!!!
 
Ciao,scusate....ma che ha la barra in foto che non va? Lo so che mi mancano le bbbasi!!!
Ciao @Anar
dovresti riuscire a vedere nella parte interna che si è rovinata la cromatura.
Anche al tatto la parte è leggermente ruvida mentre è liscia nelle parti integre.
Il problema è anche sull'altra barra.
Riccardo
 
Molto bene... e nei prossimi giorni mi devo ricordare di guardare le mie. Non credo di averci mai fatto caso 🙄
 
Buonasera,
sostituzione effettuata.
Stamattina ho chiesto massima attenzione nel posizionamento delle guarnizioni, @Pisia52 mi ha raccontato di un cliente Kia che ha effettuato lo stesso lavoro e si è poi trovato l'acqua nell'abitacolo:eek:.
La tipa al service, oltre ad avermi preso per paranoico, mi ha assicurato massima professionalità...sperem.
Domani mega lavaggio di 1 ora per testare;).

Aggiungo anche, pardon per l'off topic, che ho ricevuto gli aggiornamenti del SW e delle mappe e anche un controllo agli specchietti laterali che saltuariamente, in fase di apertura e chiusura, emettono uno strano rumore. Secondo loro si tratta di normale usura dei componenti, mi hanno detto di non cercare soluzioni personali(volevo andare di VD40) ma in caso di problemi ripassare e chiedere anche per questo caso la sostituzione in garanzia a KIA.
Chiudo riportando che l'esperienza con questa officina(Leonori Aurelia) è stata totalmente positiva.
Riccardo
 
@Capocaimano73 Bene l'importante e il tipo di assistenza che hai rivevuto cosa che ad oggi e difficile trovare .
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
passa il tempo e la mia Niro si invecchia :(, lunedì proverò a chiamare l'officina e vedere se mi cambiano la targhetta

1656150173807.png


Tra l'altro dovrei cambiare per usura sia i deflettori sia il bumper installato sotto al radar, ma quella è un'altra storia e KIA non c'entra nulla.
Riccardo
 
Indietro
Alto Basso