• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Barre longitudinali

Ciao Riccardo, la mia era uguale e la hanno sostituita senza nessun problema
 
ciao @still ,
ieri ho portato la Niro per il suo sesto tagliando e ho chiesto la sostituzione della targhetta. Il concessionario non avendola in casa ha contattato Kia per ordinarla e ha chiesto conferma per la sostituzione gratuita.
Casa madre ha contestato la sostituzione in garanzia sostenendo che l'usura è stata causata da me per i frequenti lavaggi che ho fatto alla macchina :rolleyes: .
Com'è che dicevi in un altro thread che dopo questa esperienza avresti abbandonato Kia....beh siamo in due.
Il concessionario di contro sta spingendo per farmela passare in garanzia, vedremo.
Riccardo
 
Che purciari quelli di kia italia.:muted:
 
Ba dai se volevano la potevano sostituirla in garanzia.
 
Buonasera a tutti. Volevo chiedere se a qualcuno sono state sostituite le barre sul tetto in garanzia perchè scolorite.
Sono in lite con Kia perchè non vuole sostituirle dando la scusa ai lavaggi. non è possibile.
grazie
 
Buonasera a tutti. Volevo chiedere se a qualcuno sono state sostituite le barre sul tetto in garanzia perchè scolorite.
Sono in lite con Kia perchè non vuole sostituirle dando la scusa ai lavaggi. non è possibile.
grazie
ciao @Ernestopas a pag.1 di questa discussione racconto la mia esperienza. A me le hanno cambiate dopo che la concessionaria ha visionato le barre, fatto delle fotografie ed inviato la richiesta di sostituzione a Kia Italia.
Sei a Frosinone prova a passare da Mega Motors, concessionario già suggerito in passato da @Pisia52
Riccardo
 
Ciao Capocaimano73 devi sapere che sono cliente di Mega Motors e l'accettatore ho fatto per ben due volte le foto e mandate a Kia Italia. Ebbene dopo circa tre mesi è riuscito ad ottenere il materiale da sostituire. Ora viene il bello. Mi fissano un appuntamento per la sostituzione, fin quì tutto fila liscio. Un giorno prima della scadenza mi chiamano dicendomi che non riescono a scaricare le barre sulla mia cartella della garanzia.Mega motors chiama Kia Italia e questa risponde dicendo loro, anche con una mail, che le barre non possono essere sostituite perchè sono continuamente esposte alle intemperie e ai continui lavaggi. Pura follia. Chiamai anche io Kia Italia e mi fu risposta la stessa cosa. mi risentii con l'operatore, trattandolo non bene, e questi mi rispondeva laconicamente che potevo fare quello che volevo ma le cose erano quelle. Che siano dei grandi pidocchiosi è scontato, che trovino delle scuse talmente assurde certo non li mette in buona luce. Morale della favola ho deciso di lasciar perdere, tanto la cosa non mi cambia la vita.
Buona serata.
Ernesto
 
Ciao Capocaimano73 devi sapere che sono cliente di Mega Motors e l'accettatore ho fatto per ben due volte le foto e mandate a Kia Italia. Ebbene dopo circa tre mesi è riuscito ad ottenere il materiale da sostituire. Ora viene il bello. Mi fissano un appuntamento per la sostituzione, fin quì tutto fila liscio. Un giorno prima della scadenza mi chiamano dicendomi che non riescono a scaricare le barre sulla mia cartella della garanzia.Mega motors chiama Kia Italia e questa risponde dicendo loro, anche con una mail, che le barre non possono essere sostituite perchè sono continuamente esposte alle intemperie e ai continui lavaggi. Pura follia. Chiamai anche io Kia Italia e mi fu risposta la stessa cosa. mi risentii con l'operatore, trattandolo non bene, e questi mi rispondeva laconicamente che potevo fare quello che volevo ma le cose erano quelle. Che siano dei grandi pidocchiosi è scontato, che trovino delle scuse talmente assurde certo non li mette in buona luce. Morale della favola ho deciso di lasciar perdere, tanto la cosa non mi cambia la vita.
Buona serata.
Ernesto
Asssurdo e folle come dici tu!!!
Stando alla loro "giustificazione", ovvero esposte a intemperie e lavaggi, dovrebbe succedere a tutte le auto allora!!!
Se succede solo a qualcuna, questa scusante non sta né in cielo né in terra!!!
Mi pare ovvio che c'e un problema diverso!!!
 
Ma che risposta del ciufolo è ! Allora un cliente deve lasciare le barre rovinate perché sono continuamente soggette ad usura del sole ,e Allora se il nostro caro amico se le voleva di tasca sua sostituirle allora tutto andava bene e il sole non le avrebbe più rovinate? Ma per favore sono veramente ridicoli !!!!!! :mad: Questa scusa se la potevano almeno risparmiare. No ho mai sentito una stupidaggine così.
 
Direi che sarebbe ora che Kia tirasse i remi in barca e cominciasse a fare come fanno tutti gli altri, tre anni al massimo di garanzia. Le auto moderne sono sempre più complicate, il numero di pezzi soggetti a rottura si moltiplica e i materiali non sono più quelli di qualche anno fa. Credere di avere 7 anni di garanzia e poi mangiarsi il fegato per ogni cosa non è bello.
 
È vero il discorso che fa più rumore uno che non riceve la giusta assistenza, piuttosto che 10 che la ricevono, però in effetti almeno qua sul forum si leggono a volte veramente delle assurdità...bisogna solo sperare di non aver bisogno!!
Poi, non so, pare che certe cose le "decretino" in base a come si alzano quella mattina...🤷‍♀️
 
Ciao a tutti,
in effetti anche nel mio caso all'inizio Kia Italia rispose picche sostenendo che il prodotto era rovinato a causa delle intemperie e dei continui lavaggi, poi con l'intervento del concessionario hanno accordato la sostituzione.
Hanno fatto la stessa cosa quando ho richiesto la sostituzione della placca installata sul portellone posteriore che aveva perso lo sfondo verde. Sono andato dal concessionario e hanno risolto loro anche questa.
Riccardo
 
Ciao a tutti,
in effetti anche nel mio caso all'inizio Kia Italia rispose picche sostenendo che il prodotto era rovinato a causa delle intemperie e dei continui lavaggi, poi con l'intervento del concessionario hanno accordato la sostituzione.
Hanno fatto la stessa cosa quando ho richiesto la sostituzione della placca installata sul portellone posteriore che aveva perso lo sfondo verde. Sono andato dal concessionario e hanno risolto loro anche questa.
Riccardo
Quanto dici ci fa capire che la concessionaria ( o meglio, chi ci lavora), e sappiamo bene che non sono tutte uguali, probabilmente gioca un ruolo fondamentale con la sua insistenza e abilità nel confrontarsi con Kia per ottenere quanto è giusto.
 
Stonic hai perfettamente ragione. Il mio interlocutore di Kia Italia palesemente mi ha fattocapire che il giudizio della concessionaria è fondamentale. Vabbè, comunque non è qualcosa che pregiudichi il funzionamento o la sicurezza del veicolo. Credo che le farò riverniciare dopo primavera dal mio carrozziere. Loro credono di essere furbi ma non sanno che comportandosi così perdono fiducia e clienti.
Buona serata
Ernesto
 
Stonic hai perfettamente ragione. Il mio interlocutore di Kia Italia palesemente mi ha fattocapire che il giudizio della concessionaria è fondamentale. Vabbè, comunque non è qualcosa che pregiudichi il funzionamento o la sicurezza del veicolo. Credo che le farò riverniciare dopo primavera dal mio carrozziere. Loro credono di essere furbi ma non sanno che comportandosi così perdono fiducia e clienti.
Buona serata
Ernesto
Ma infatti ! avrebbero fatto una bellissima azione nei tuoi riguardi solamente riverniciandotele , a volte ci vuole poco per ottenere la fiducia del propio cliente si vede che a loro non gli frega più di tanto , ma non sanno che comportandosi così perdono .
 
Indietro
Alto Basso