• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto Kia Sportage 2024

Paolo75

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno , sono Paolo.
Ho una Kia Sportage 2024. Ho appena installato le barre portatutto e mi sembra di notare che sopra i 90 km/h la macchina diventi molto rumorosa. Che voi sappiate esistono delle misure da rispettare per il montaggio della barra frontale e quella posteriore? Non vorrei essere stato troppo avanti verso il parabrezza favorendo così il disturbo aerodinamico. Grazie e buona giornata a tutti.

Benvenuto tra noi nel club :ciao::driving: posta la tua domanda nella sezione dedicata alla Sportage per avere maggiori risposte, questa e delle Presentazioni.

ciao e benvenuto. anche io ho installato le barre per poter usare un box e sopra una certa velocità si sente un fischio costante. la distanza dal parabrezza nel mio caso è vincolata alla dimensione del box e dal poter aprire il baule quando ce l'ho sul tetto. anche senza box fischiano lo stesso, infatti dopo l'ultimo utilizzo ho preferito smontarlo con le barre attaccate

ciao, montate sia barre (Thule) e anche baule sul tetto, zero fischi.

Ciao, ti ringrazio. È evidente che le barre che ho acquistato non siano performanti come le Thule ( io ho acquistato Althura), ma il rumore sopra i 100 è davvero fastidioso. Mi sai dire la barra frontale a quanti cm. dal parabrezza l'hai bloccata? Grazie e buona giornata.

Ciao, ti ringrazio. È evidente che le barre che ho acquistato non siano performanti come le Thule ( io ho acquistato Althura), ma il rumore sopra i 100 è davvero fastidioso. Mi sai dire la barra frontale a quanti cm. dal parabrezza l'hai bloccata? Grazie e buona giornata.
quest'anno non le ho ancora montate, ma l'anno scorso sono andato ad occhio in base al baule, ho centrato il baule sul tetto e poi ho messo le barre in modo che davanti e dietro la lunghezza fosse 1/4 del baule, cosi facendo avevo 1/4 davanti 2/4 in mezzo e 1/4 all fine , ma queste sono mie paturnie per cercare di bilanciare il carico. il mio baule è lungo 165 cm e dietro era a filo apertura baule posteriore.

Indietro
Alto Basso