• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto

Mario2018

Utente
Registrato
11 Ottobre 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao,
qualcuno ha montato barre portatutto sulla sua Picanto?
Non sono riuscito a trovare questo accessario, né in Kia né su altri siti.
 
È un problema che ho riscontrato, su ebay si trovano dei venditori, uno di questi si trova relativamente vicino, ci farò un salto.

Effettivamente anche sul libretto non si fa neanche un minimo cenno al porta pacchi come se non fosse previsto montarlo.
 
Grazie, fammi sapere com'è andata la visita!
 
Anche io sto valutando varie tipologie, sul manuale che mi hanno consegnato non c'è nessuna menzione alle barre e ne al peso massimo che si può caricare sul tetto, voi avete informazioni in merito? Macchina di Marzo 2019.
 
Buongiorno,
Ieri è arrivata la style e a giorni la consegnano.
Volevo chiedere se qualcuno ha già montato le barre porta tutto sul tetto (immagino di sì) , come si montano (ossia dove agganciano - ieri il venditore mi ha detto genericamente che bisogna alzare la canalina nera sul tetto ma è rimasto vago) e a che distanza rimangono l'una dall'altra.
 
Alla fine la mia scelta è ricaduta sulle barre “silenzio” della NORDRIVE. Sono barre componibili dove la “barra” può essere di vari tipi dalla classica quadrata in ferro a quella che ho preso io (appunto la silenzio) in alluminio con la slitta per il montaggio degli accessori.

Devo dire che hanno poco se non nulla da invidiare alle Thule; parlo a ragion veduta visto che le monto sulla golf.

L’assemblaggio è tipo mobili dell’Ikea in quanto gli attacchi sono praticamente divisi in tanti pezzi, mentre le thule arrivano già preassemblate.

L’estetica (che è personale) secondo me è a favore delle Nordrive iin quanto i piedi sono molto meno massicci, inoltre le Thule proprio per la conformazione dei piedi sporgono di qualche cm dal tetto del veicolo (perlomeno sulla golf).

Entrambe hanno la serratura (la differenza che sulla Thule quando aperta per il fissaggio della barra resta appesa alla stessa mentre sulle Nordrive è un pezzo a parte che di volta in volta attacchi e togli).

Il vero punto a favore delle Thule è che nell’uso non devi rimuovere la copertura di gomma della slitta in quanto fatta di due lamine di gomma messe stile porta da saloom, per cui gli attacchi degli accessori possono scorrere liberamente all’interno; con le Nordrive sei obbligato alla rimozione della guarnizione e all’eventuale taglio della stessa se la vuoi lasciare per coprire i pezzi vuoti (a tal proposito ne ho comprato una di ricambio).

Non ultimo il prezzo le Nordrive costano la metà.
 
Indietro
Alto Basso