• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre tetto e Box (Baulone)

bertuning

Neoiscritto
Registrato
1 Dicembre 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2023
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risultati.

Vorrei montare un box tetto sullo Sportage NQ5 HEV.

Avrei optato per delle NORDRIVE evos silenzio Inrail + box sempre Nordrive da 430 litri. (lungo 190cm)

Ora, considerando che non ho tetto in cristallo, non dovrei avere problemi sull'installazione, ma il mio cruccio è... : con un'auto così alta come si fa a carcare/scaricare il box in modo facile? E soprattutto senza segnare la verniciatura. Bisogna prendere una scaletta e portarsela dietro in macchina?


scusate la domanda forse stupida, ma proprio non mi sono mai dovuto preoccupare prima della cosa in quanto nel baule della 308 che avevo ci entrava praticamente di tutto.
 
Ciao,

io ho avuto monovolumi in passato, altezze comparabili alla Sportage. per caricare il box o salivo sulla cornice della porta, o mi tenevo in auto un rialzino tipo questo... utile anche per caricare la bici sul tetto.

1705256424555.png
 
Volevo evitare di salire sulle battute delle porte, perché le guarnizioni ma soprattutto le battute si rovinano.
Interessante lo sgabellino, ma che pportata hanno? Sai sono un peso piuma di 1 quintalino.
 
Volevo evitare di salire sulle battute delle porte, perché le guarnizioni ma soprattutto le battute si rovinano.
Interessante lo sgabellino, ma che pportata hanno? Sai sono un peso piuma di 1 quintalino.
Scopro adesso dal sito Ikea che questo è per bambini di max 35 kg di peso. Io ne peso una 70ina e non si è sfondato...

Forse conviene una specie di piccola scaletta pieghevole tipo questa
1705257247480.png


• Carico massimo 150 kg
• Dimensioni non piegato 52x42x38 cm
• Dimensioni piegato 68x41x4 cm
• Dimensione scalino 30x20 cm
• Peso: circa 3,9 kg

30eur in offerta, "Sgabello Pieghevole con Gradino Proworks Nero"
 
Screenshot_20240117-103918.jpg
io uso questo anche per lavoro, non è molto alto ma equivale alle battute delle porte, io peso 100kg e regge tranquillamente il mio peso
 
grazie a tutti, in settimana farò le ultime misurazioni e valutazioni per l'acquisto del baulone, speriamo non stia troppo male, e che non si impennino troppo i consumi.
 
Ciao a tutti, ho da poco una Sportage 1.6 TGDi HEV GT Plus. Ho acquistato le barre portapacchi originali con l'intenzione di comprare un Box portapacchi, ma ora ho il timore che risulti troppo alto e mi crei problemi all'ingresso dei box o all'ingresso dei parcheggi con i varchi che riportano la misura "2 metri".
Qualcuno ha acquistato un Box simile e mi sa dire come va? E nel caso non crei problemi, mi sa dire marca e modello? Grazie,
Franco
 
Ciao a tutti, ho da poco una Sportage 1.6 TGDi HEV GT Plus. Ho acquistato le barre portapacchi originali con l'intenzione di comprare un Box portapacchi, ma ora ho il timore che risulti troppo alto e mi crei problemi all'ingresso dei box o all'ingresso dei parcheggi con i varchi che riportano la misura "2 metri".
Qualcuno ha acquistato un Box simile e mi sa dire come va? E nel caso non crei problemi, mi sa dire marca e modello? Grazie,
Franco
L'auto con le barre longitudinali è alta 1.65. Se aggiungi le barre trasversali originali sono altri 10cm e attivi a 1.75

Vorrebbe dire acquistare un box non più alto di 25cm, se vuoi stare sotto i 2 metri... un po' al limite (non credo ci siano box così bassi). Anche perché, da rapida ricerca, non ho trovato box più bassi di 37cm...
 
Indietro
Alto Basso