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guasto Batteria di servizio

gianni z

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19 Giugno 2017
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Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2017
La mia niro mi piace da morire! Peccato che il sistema KIA non funziona! La batteria di servizio dopo un anno è andata in corto. X sostituirmela son già passati 20 giorni circa e pare che arriverà tra non meno di altre due settimane. Mi costa meno acquistarne una nuova. E comunque dovrei aspettarla X giorni. Intanto sono appiedato dal 10 gennaio!!!
 
Effettivamente l'attesa è esagerata ...
 
Ma la niro e' del 2017 sulla mia che mi hanno consegnato a febbraio del 2017 ho sostituito la batteria nel marzo 2019 pagandola di tasca mia si tratta di una normale batteria bastava che una volta saputo che c'era da attendere tutto questo tempo passare dal tuo ricambista di fiducia o un negozio norauto e te la facevi sostituire.
Hai scritto la batteria di servizio dopo un anno è andata in corto quindi l'avevi gia cambiata perche non si capisce bene.
 
Scusa, se la tua Niro è del 2017 la batteria ha 4 anni e non 1.
La batteria delle prime serie è una normalissima piombo quindi la trovi ovunque, anche nei Brico.
Tanto la batteria non è più in garanzia quindi visto che la paghi tu potevi comprarne una da qualsiasi negozio di ricambi, a sostituirla ci vogliono 10 minuti
 
Scusa, se la tua Niro è del 2017 la batteria ha 4 anni e non 1.
La batteria delle prime serie è una normalissima piombo quindi la trovi ovunque, anche nei Brico.
Tanto la batteria non è più in garanzia quindi visto che la paghi tu potevi comprarne una da qualsiasi negozio di ricambi, a sostituirla ci vogliono 10 minuti
Credo che l'uso di una batteria non originale possa invalidare la garanzia su eventuali futuri guasti al circuito, magari imputabili proprio ad essa.
 
Ma la batteria mica e costruita da kia e marchiata dal produttore non viene fatta nessuna modifica ,non si paventa nessun problema perche se la concessionaria non e in grado di fornirmi una batteria cosa faccio non uso la macchina,questo nostro amico e da piu' di 20gg che va a piedi.
 
Ma la batteria mica e costruita da kia e marchiata dal produttore non viene fatta nessuna modifica ,non si paventa nessun problema perche se la concessionaria non e in grado di fornirmi una batteria cosa faccio non uso la macchina,questo nostro amico e da piu' di 20gg che va a piedi.
Concordo in pieno.
Tra l'altro, vista l'eccessiva attesa, un motivo ulteriore per sostituirla in autonomia.
 
Credo che l'uso di una batteria non originale possa invalidare la garanzia su eventuali futuri guasti al circuito, magari imputabili proprio ad essa.
Una batteria non può guastare niente, tanto più che anche Kia mica si fa le batterie in casa, usa componenti prodotti da altri: l'importante è che abbia stesse caratteristiche
 
Una batteria non può guastare niente, tanto più che anche Kia mica si fa le batterie in casa, usa componenti prodotti da altri: l'importante è che abbia stesse caratteristiche
Intendevo proprio quello... Basta montare una batteria adeguata che rispetti i parametri di quella persistente. 👍🏼
 
La mia niro mi piace da morire! Peccato che il sistema KIA non funziona! La batteria di servizio dopo un anno è andata in corto. X sostituirmela son già passati 20 giorni circa e pare che arriverà tra non meno di altre due settimane. Mi costa meno acquistarne una nuova. E comunque dovrei aspettarla X giorni. Intanto sono appiedato dal 10 gennaio!!!
Spettacolare ed inverosimile.
Un'auto del 2017 con un batteria che dopo un anno si è guastata, quindi siamo nel 2018.
Sono passati 20 giorni senza che l'assistenza (suppongo autorizzata Kia) sia in grado di sostituirla, quindi al massimo siamo nel 2019.
Oggi 30 gennaio 2022 @gianni z crea una discussione in proposito.
isola13 please GIF by Isola dei Famosi
 
Visto che siamo nella discussione, colgo l'occasione per togliermi un dubbio: nella mia MY22 HEV la batteria di servizio non c'è proprio? Viene usata la batteria del sistema ibrido anche per alimentare computer di bordo e quant'altro anche a vettura spenta, giusto? Grazie mille.
 
Visto che siamo nella discussione, colgo l'occasione per togliermi un dubbio: nella mia MY22 HEV la batteria di servizio non c'è proprio? Viene usata la batteria del sistema ibrido anche per alimentare computer di bordo e quant'altro anche a vettura spenta, giusto? Grazie mille.
Dovresti trovare il tempo di cercare nelle discussioni già trattate.
La batteria dei servizi è integrata con il pacco batteria di trazione ma è una unità a se stante. 12V al litio e se ricordo bene 30 Ah.
L'utente non ha accesso per le verifiche/manutenzione.
 
Dovresti trovare il tempo di cercare nelle discussioni già trattate.
La batteria dei servizi è integrata con il pacco batteria di trazione ma è una unità a se stante. 12V al litio e se ricordo bene 30 Ah.
L'utente non ha accesso per le verifiche/manutenzione.
Avevo cercato ma ogni volta viene detto che "è insieme a quella dell'ibrido", continuavo ad avere il dubbio se fosse comunque una cosa separata (anche perché non facilmente raggiungibile) o fosse proprio la batteria dell'ibrido che tramite un trasformatore/alimentatore alimentasse anche i dispositivi a 12V, ora mi è chiaro, grazie mille.
 
Avevo cercato ma ogni volta viene detto che "è insieme a quella dell'ibrido", continuavo ad avere il dubbio se fosse comunque una cosa separata (anche perché non facilmente raggiungibile) o fosse proprio la batteria dell'ibrido che tramite un trasformatore/alimentatore alimentasse anche i dispositivi a 12V, ora mi è chiaro, grazie mille.
 
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