• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Batteria metà carica

Kianirohev2023

Neoiscritto
Registrato
4 Marzo 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2023
Saluto a tutti..
venerdì scorso mi hanno consegnato la nuova NIRO hev sg2 in condizioni pietose, consegna macchina sporca, la plafoniera dallo specchio retrovisore interno che balla, la portiera anteriore sinistro scheggiato lo spigolo del fascione di plastica nero, sotto il sedile dove passano i fili eletrici del seggiolone, c'è un taglio di moquette e una finestrella che fa paura.. (roba da non credere la qualità è precisione in questo caso se potessi dare -1000000 di voto, lo farei volentieri, qui credo la korea kia in fabbrica)..la plafoniera me l'hanno sistemato oggi al concessionario, per il danno della portiera, dovrei lasciare la macchina per portare dal carrozziere.. Cambiamo discorso..
in questi giorni ho girato tantissimo sulle strade urbana,niente autostrada niente extraurbano..
La macchina mi è stato consegnato con metà batteria carica, in questi giorni non sono mai riuscito a caricare la batteria da metà al massimo..
Ribadisco che ho sempre usato la ricarica rigenerativa.. Mi sapete dire anche la vostra situazione della batteria, se carica oltre la metà, o è normale che ka batteria più della metà non supera.? Grazie,e mi dovete scusare di qualche errore..dagli errori si impara, ovviamente..
Ah dimenticavo, qualcuno potrebbe dirmi per cortesia come posso mantere il termico in moto.. il venditore mi ha detto che con il doppio colpeto di accelerazione il termico rimane in moto.. A me non rimane in moto..help..
 
Saluto a tutti..
venerdì scorso mi hanno consegnato la nuova NIRO hev sg2 in condizioni pietose, consegna macchina sporca, la plafoniera dallo specchio retrovisore interno che balla, la portiera anteriore sinistro scheggiato lo spigolo del fascione di plastica nero, sotto il sedile dove passano i fili eletrici del seggiolone, c'è un taglio di moquette e una finestrella che fa paura.. (roba da non credere la qualità è precisione in questo caso se potessi dare -1000000 di voto, lo farei volentieri, qui credo la korea kia in fabbrica)..la plafoniera me l'hanno sistemato oggi al concessionario, per il danno della portiera, dovrei lasciare la macchina per portare dal carrozziere.. Cambiamo discorso..
in questi giorni ho girato tantissimo sulle strade urbana,niente autostrada niente extraurbano..
La macchina mi è stato consegnato con metà batteria carica, in questi giorni non sono mai riuscito a caricare la batteria da metà al massimo..
Ribadisco che ho sempre usato la ricarica rigenerativa.. Mi sapete dire anche la vostra situazione della batteria, se carica oltre la metà, o è normale che ka batteria più della metà non supera.? Grazie,e mi dovete scusare di qualche errore..dagli errori si impara, ovviamente..
Ah dimenticavo, qualcuno potrebbe dirmi per cortesia come posso mantere il termico in moto.. il venditore mi ha detto che con il doppio colpeto di accelerazione il termico rimane in moto.. A me non rimane in moto..help..
Scusa una cosa , ma perché ha preso l'auto in queste condizioni??? Perché ha firmato i documenti di consegna?
 
Per quello che ricordo e' normale che nella hev la batteria ti segna il 60% se viaggi su strade normali.
 
Per quello che ricordo e' normale che nella hev la batteria ti segna il 60% se viaggi su strade normali.
Scusate , di nuovo , se l'auto ti arriva a pezzi, diciamo così , ti possono obbligare a ritirarla ? Magari una ruota oggi , un fanale domani ... A me sembrano cose dal l'altro mondo. Va bè ... Continuate coi consigli...ma che roba ...
 

Kianirohev2023

Potresti dirci il nome della concessionaria che ti ha consegnato l'auto in quelle condizioni?
 
Scusa una cosa , ma perché ha preso l'auto in queste condizioni??? Perché ha firmato i documenti di consegna?
Prima di consegnare la macchina e di fare il bonifico, sono andato a vedere ed era tutto ok..
il giorno di consegna, quello che mi ha dato fastidio la consegna senza lavarla, quando mi sono incavolato e gli ho detto di tutto, mi hanno detto se potevamo andare a lavarla, ma lavaggio sotto i rulli, sinceramente non mi andava lavarla sotto i rulli,preferisco lavaggio a mano..hai ragione, a non firmare per il ritiro, però come fai immaginare una cosa del genere..il taglio della moquette e su tutte le niro, almeno detto sul gruppo Facebook..
Post automatically merged:

Kianirohev2023

Potresti dirci il nome della concessionaria che ti ha consegnato l'auto in quelle condizioni?
Autoaurelia Genova
 
Mamma mia ! Ma che trattamento di m......a hai ricevuto , hai fatto bene a rispondergli a tono quando ci vuole ci vuole, ma che scherziamo .
 
Prima di consegnare la macchina e di fare il bonifico, sono andato a vedere ed era tutto ok..
il giorno di consegna, quello che mi ha dato fastidio la consegna senza lavarla, quando mi sono incavolato e gli ho detto di tutto, mi hanno detto se potevamo andare a lavarla, ma lavaggio sotto i rulli, sinceramente non mi andava lavarla sotto i rulli,preferisco lavaggio a mano..hai ragione, a non firmare per il ritiro, però come fai immaginare una cosa del genere..il taglio della moquette e su tutte le niro, almeno detto sul gruppo Facebook..
Post automatically merged:


Autoaurelia Genova
Parli con Kia Italia, scusa ! Non è che uno può darti la macchina così. Doveva fare delle foto subito e inoltrare il reclamo. Scusa , a me vengono tutte le furie quando una persona paga un bene onestamente poi dei figli di buona donna lo trattano col ...cubo. Era per dire. Non volevo offenderLa. Che sia chiaro. Buone cose.
 
Mamma mia ! Ma che trattamento di m......a hai ricevuto , hai fatto bene a rispondergli a tono quando ci vuole ci vuole, ma che scherziamo .
Grazie, ma non finisce qui.. Gli scrivo anche alla kia Italia come privato, poi se fanno storie faccio scrivere dal mio avvocato..
La cosa assurda è ché non puoi avere una macchina con queste finiture scarse, riferisco il tappeto sotto sedile guida, e la plafoniera dallo specchio retrovisore interno, che oggi la plafoniera me l'hanno messo aposta, ribadisco in questo caso non è colpa del mio concessionario, ma di una vigilanza da parte kia in korea, che permettono di fare questi tipi di lavorazioni.. io non ricordo cose del genere con altri marchi..
IMG_5688.jpeg
dopo aver speso 36k
Post automatically merged:

Parli con Kia Italia, scusa ! Non è che uno può darti la macchina così. Doveva fare delle foto subito e inoltrare il reclamo. Scusa , a me vengono tutte le furie quando una persona paga un bene onestamente poi dei figli di buona donna lo trattano col ...cubo. Era per dire. Non volevo offenderLa. Che sia chiaro. Buone cose.
Difatti è quello che farò.. i difetti del tipo moquette e plafoniera me ne sono accorto mentre pulivo la macchina all'interno.. Ripeto qui non è colpa del venditore,ma bensì kia Italia -korea..
Riguardo il dano portiera,me lo portano in carrozzeria, per il lavaggio pazienza, quel giorno pioveva.. È l'immagine che non mi va..
IMG_5689.jpeg
 
Ultima modifica:
Mi dispiace molto , comunque anche chi ti ha consegnato la vettura un po di colpa c'è la, non puoi consegnare una vettura così dai .
Devono controllarla bene prima della consegna .
 
Mi dispiace molto , comunque anche chi ti ha consegnato la vettura un po di colpa c'è la, non puoi consegnare una vettura così dai .
Devono controllarla bene prima della consegna .
Sono d'accordo con te..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Incredibile. Per quanto riguarda il termico in moto nella Niro precedente c'è una procedura per forzare l' accensione, non me la ricordo di preciso ma ho un foglio in macchina dove c'è scritto come fare. Bisogna agire sulla leva del cambio e sull'acceleratore, come la trovo la scrivo.
Edit: trovata.

1) con cambio in P premere due volte start senza premere il freno
2)premere due volte l'acceleratore a fondo fino al click del pedale (kick down)
3)premere il freno per sbloccare il cambio e portare in posizione N, quindi due volte accelleratore fino al click.
4)premere il freno per sbloccare il cambio e portare in P, quindi due volte accelleratore due volte fino a click.
5) premere il freno e il pulsante start per accendere la Niro, il motore rimarrà accesso al minimo
 
La prima foto dove si vede tutta la cavetteria e' normale ho avuto 3 niro e tutte erano cosi' per la seconda sono daccordo che non si puo consegnare una auto nuova con evidenti segni sulla carrozzeria e oltremodo sporca.C'e una discussione su come comportarsi e cosa verificare prima di ritirare un mezzo nuovo,va verificato visivamente tutto e se c'e una anomalia si fa presente alla persona che te la sta consegnando e non la ritiri fino a quando non viene ripristinato il tutto.
Post automatically merged:

f6f9b638ab419fa61ce09a899710d966-kia_niro_salono_kilimas.jpg
ecco la foto di un rivestimento niro prima serie senza sedili elettrici,i tagli sono evidenti.
 
Ultima modifica:
Diciamo che non è proprio così, a meno che la mia auto non sia diversa. La finestra rettangolare nella moquette c'è, ma è un taglio netto, quello sembra fatto di fretta a mano con la forbice. E soprattutto il rettangolo di moquette è rimasto al suo posto ed una volta passati i cavi fa da tappo. Continuo a pensare che Kia ha aumentato non di poco i prezzi mentre la qualità è scesa parecchio, diciamo che a 36k ci si può guardare intorno e cercare altro...
Questa è la foto sotto il mio sedile:
 

Allegati

  • IMG_20230615_080620.jpg
    IMG_20230615_080620.jpg
    175,8 KB · Visite: 91
La tua e come quella che ho messo nella mia ev e come quella che ha pubblicato il nostro nuovo iscritto infatti ho sottolineato che le prime niro avevano specie le style la moquette con meno tagli.
 
Indietro
Alto Basso