• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Batteria metà carica

Incredibile. Per quanto riguarda il termico in moto nella Niro precedente c'è una procedura per forzare l' accensione, non me la ricordo di preciso ma ho un foglio in macchina dove c'è scritto come fare. Bisogna agire sulla leva del cambio e sull'acceleratore, come la trovo la scrivo.
Edit: trovata.

1) con cambio in P premere due volte start senza premere il freno
2)premere due volte l'acceleratore a fondo fino al click del pedale (kick down)
3)premere il freno per sbloccare il cambio e portare in posizione N, quindi due volte accelleratore fino al click.
4)premere il freno per sbloccare il cambio e portare in P, quindi due volte accelleratore due volte fino a click.
5) premere il freno e il pulsante start per accendere la Niro, il motore rimarrà accesso al minimo
Grazie tantissimo per la disponibilità.. Domani lo provo.. è sei stato gentile ed educato nei miei confronti, a differenza del cretino amministratore su gruppo Facebook.. istante avevo discusso per questo tipo di domanda, mi ha risposto "cosa stai scrivendo mio dio" facendo il segno della croce.. Non ho parole, ha un modo di rispondere (con tutti) sembra di essere il padre terno..
Post automatically merged:

La prima foto dove si vede tutta la cavetteria e' normale ho avuto 3 niro e tutte erano cosi' per la seconda sono daccordo che non si puo consegnare una auto nuova con evidenti segni sulla carrozzeria e oltremodo sporca.C'e una discussione su come comportarsi e cosa verificare prima di ritirare un mezzo nuovo,va verificato visivamente tutto e se c'e una anomalia si fa presente alla persona che te la sta consegnando e non la ritiri fino a quando non viene ripristinato il tutto.
Post automatically merged:

f6f9b638ab419fa61ce09a899710d966-kia_niro_salono_kilimas.jpg
ecco la foto di un rivestimento niro prima serie senza sedili elettrici,i tagli sono evidenti.
Mio dio.. Però non va bene una cosa del genere.. Difatti, altro giorno sono andato in concessionaria per sistemare la plafoniera dallo specchio retrovisore interno, e la curiosità mi ha spinto ad vedere l'altra niro in vetrina, ed è vero anch'essa era come la mia, moquette tagliato 😡😡😡😡
Sri o in anticipo alla kia niro, e vedo cosa mi rispondono, se si conclude alle mie richieste bene, altrimenti faccio scrivere dal mio avvocato..
Post automatically merged:

Diciamo che non è proprio così, a meno che la mia auto non sia diversa. La finestra rettangolare nella moquette c'è, ma è un taglio netto, quello sembra fatto di fretta a mano con la forbice. E soprattutto il rettangolo di moquette è rimasto al suo posto ed una volta passati i cavi fa da tappo. Continuo a pensare che Kia ha aumentato non di poco i prezzi mentre la qualità è scesa parecchio, diciamo che a 36k ci si può guardare intorno e cercare altro...
Questa è la foto sotto il mio sedile:
Difatti, nella tua macchina non si nota più di tanto, anche se proprio perfetto non lo è.. Sulla mia, e altre niro purtroppo sono tutte così ed sono inguardabile.. Su gruppo Facebook raccontando l'accaduto, mi dice sul serio, che stai cercando il pelo nel uovo.. Roba da matti, dopo aver speso 36k chiedo il massimo della precisione, altro ché..
Queste finiture non gli vedevi nemmeno sulla Fiat Duna che era inguardabile..
 
Ultima modifica:
Mah lasciamo perdere il discorso Facebook, non frequento quei posti da anni...
Per la qualità secondo me hai ragione, quella finitura è assolutamente troppo approssimativa e sicuramente non degna di un'auto nuova di quel prezzo. Probabilmente loro confidano sul fatto che sotto il sedile nessuno ci guarda ma con un buco simile si crea un ricettacolo di porcherie enormi
 
La macchina mi è stato consegnato con metà batteria carica, in questi giorni non sono mai riuscito a caricare la batteria da metà al massimo..
Ribadisco che ho sempre usato la ricarica rigenerativa.. Mi sapete dire anche la vostra situazione della batteria, se carica oltre la metà, o è normale che ka batteria più della metà non supera.?
Ciao, anche io ho la HEV e viaggiando in pianura è normale che la batteria non vada oltre 1 o 2 tacche sopra la metà: di fatto in queste condizioni la ricarica la fa quasi totalmente il motore; con la frenata rigenerativa, per quanto la si sfrutti, si recupera quel poco per provare a restare nell'intorno del 50% di carica.
Io riesco a caricarla completamente solo quando faccio discese dell'ordine dei 5 km e 300 metri di dislivello.
 
Mah lasciamo perdere il discorso Facebook, non frequento quei posti da anni...
Per la qualità secondo me hai ragione, quella finitura è assolutamente troppo approssimativa e sicuramente non degna di un'auto nuova di quel prezzo. Probabilmente loro confidano sul fatto che sotto il sedile nessuno ci guarda ma con un buco simile si crea un ricettacolo di porcherie enormi
Grazie still, hai ragione non frequentare Facebook..
Concordo quanto detto..un saluto..
Post automatically merged:

Ciao, anche io ho la HEV e viaggiando in pianura è normale che la batteria non vada oltre 1 o 2 tacche sopra la metà: di fatto in queste condizioni la ricarica la fa quasi totalmente il motore; con la frenata rigenerativa, per quanto la si sfrutti, si recupera quel poco per provare a restare nell'intorno del 50% di carica.
Io riesco a caricarla completamente solo quando faccio discese dell'ordine dei 5 km e 300 metri di dislivello.
Caspita.. Per caricare tutta la batteria bisognerebbe andare quasi in picchiata allora..
Grazie mille per la risposta.. Sei stato utile.. Saluti..
 
Sempre in discesa scendendo da campo Imperatore Gran Sasso sono arrivato a percorrere 60km in elettrico poi siamo tornati alla solita solfa non appena e' iniziata la prima salita.
 
Sempre in discesa scendendo da campo Imperatore Gran Sasso sono arrivato a percorrere 60km in elettrico poi siamo tornati alla solita solfa non appena e' iniziata la prima salita.
Bene bene, sono contento per te e per la nostra niro.. 🤞🤞🤞devo dire dopo tantissimo tempo di nervoso alla fine ho scelto la macchina giusta..
Provengo da una storia come dire, un po' deludente da una parte e dall'altra mi è andata bene così.. Prima della niro, avevo ordinato la Renault Arkana full hybrid e-tech 145cv, bella come linea, ma pieno di problemi.. Ero in Atessa che mi venisse consegnata per i primi di dicembre scorso, è arrivata per la mia fortuna dopo la data prevista dal contratto, e dopo aver messo l'avvocato mi chiamano il giorno dopo dicendomi che andavano a prendere la macchina a Livorno e che sarebbe stata consegnata il più presto possibile..per fortuna si è conclusa con rimborso della mia caparra + spese avvocato e danno ad non aver rispettato il contratto.. L'arkana era pieno di problemi, proprietari che lamentano rottura cambio, rottura motore elettrico, a uno gli si è rotto due volte ka macchina, due volte in autostrada..pazzesco.. io sinceramente tremavo in quel periodo, pregava dio che la macchina ritardasse per la consegna, fortemente è andata al mio favore.. Poi ho puntato sulla niro, e speriamo che vada tutto e per tutti liscio come l'olio.. Buona giornata gruppo..
 
Io ho avuto 3 niro HEV,PHEV e EV macchina stupenda mai un problema.
 
Io ho la Niro hev dal 2018, fatto 50000 km finora tutto perfetto, mai un problema importante, solo una targhetta sbiadita ed un retrovisore che ogni tanto non si chiudeva, entrambi sostituiti in garanzia senza nessun problema
 
Io ho la Niro hev dal 2018, fatto 50000 km finora tutto perfetto, mai un problema importante, solo una targhetta sbiadita ed un retrovisore che ogni tanto non si chiudeva, entrambi sostituiti in garanzia senza nessun problema
Ottime notizie..grazie mille..👍 👍 👍 👍
 
Indietro
Alto Basso