• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria non carica più al 100%

peroni

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
65
Punteggio reazioni
33
Provincia
NU
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Da qualche giorno ho notato che la batteria non carica più l'ultima tacca, cosa che mi capitava sempre visto che da casa ho circa 6 km di discesa.

Ho usato Hybrid Assistant e vedo che al 94% la carica si ferma e se necessario parte il termico per sfruttare il freno motore.
All'atto pratico cambia pochissimo, i consumi mi sembrano identici ma dopo manco 4 anni possibile che una cella si sia parzialmente fritta?
È successo anche ad altri?

Al prossimo tagliando annuale la farò vedere
 
L'elettronica sta cercando di fregarmi, ora si accende pure l'ultima tacca ma HA conferma che oltre al 94% non va, solo qualche mese fa arrivava tranquillamente al 100% 😭
 
Io ritengo sia fisiologico perdere il 6% di capacità della batteria in 4 anni... A spanne è il 10% in sette anni.
Se dopo quasi sette anni la tua batteria caricasse al massimo al 90%, tu ti aspetti che ti venga sostituita in garanzia ?
 
Ultima modifica:
Non mi aspetto che venga sostituita se rimane entro questi valori anche perchè all'atto pratico non noto un aumento dei consumi. Trovo però strano che di punto in bianco abbia perso questo 6%.
 
Fai controllare in officina lo stato delle singole celle io l'ho sempre fatto fare e' un operazione che dura pochi minuti c'e la possibilita di resettare le celle che non caricano piu come quando l'auto e uscita dalla fabbrica.Se il reset non ripristina il valore ottimale e il tecnico nota che c'e qualcosa che non va ti autorizzano alla sostituzione.
 
Grazie Pisia52, lo farò al prossimo tagliando
 
Indietro
Alto Basso