• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria telecomando scarica

kick

Utente attivo
Registrato
23 Aprile 2022
Messaggi
243
Punteggio reazioni
74
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2022
Sono riuscito ad aprire la portiera; mi ricordavo che posizionando (non so dove) la chiave e premendo il pulsante di accensione dovrebbe partire; c'e' una figura che indica dove ?
grazie
Post automatically merged:

Trovato un video dove indica di schiacciare il pulsante di accensione appoggiandovi la chiave, ma non funziona; ma per una HEV si puo' ricaricare la batteria 12V puoi solo accenderla coi cavi ?
 

Allegati

  • 1674330159719.png
    1674330159719.png
    117,6 KB · Visite: 138
  • 1674330206693.png
    1674330206693.png
    117,6 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
...Sono riuscito ad aprire la portiera; mi ricordavo che posizionando la chiave e premendo il pulsante di accensione dovrebbe partire... si puo' ricaricare la batteria 12V puoi solo accenderla coi cavi ...
c'è qualcosa che mi sfugge... tu parli di batteria 12V, ma perchè escludi al 100% che il problema non possa dipendere dalla chiave elettronica con la pila scarica (ipotizzo CR2032 ma non so) ?
 
Allora, qui un video su come aprire con chiave meccanica

per il resto una volta entrato ho schiacciato il pulsante di ripristino batteria 12V; sembrerebbe risolto ma ora mi da la segnalazione "Controllare il sistema Active Air Flap"; ma il deflettore a macchina spenta deve essere aperto o chiuso ?
Post automatically merged:

Trovato, dal forum si dice che le alette dovrebbero essere aperte di default; probabilmente nonostante il freddo non si chiudono; magari domani provo a guardare sotto e dare una pulita; speriamo si risolva

1674333846207.png
 
Ultima modifica:
Dopo poco più di 3 mesi e circa 6000km, la batteria del telecomando della mia Sportage mi segnala di essere scarica.
In attesa di passare in assistenza a farmela cambiare (ho provato ad aprire il telecomando ma non sono riuscito ad andare oltre la rimozione della chiave meccanica, senza peraltro capire come possa essere usata per aprire la portiera in modalità manuale), ho cominciato a usare la chiave di scorta.
Tempo 4 giorni, anche questa chiave mi segnala batteria scarica.
Chiamo in Kia e mi dicono che è normale e che può succedere perchè la chiave è sempre in ricerca e quindi consuma carica.
Vi pare plausibile?
 
Io ho la macchina da quasi un anno e mezzo e non ho mai avuto esigenza di cambiare batterie. Se ti durano qualche mese direi che qualcosa che non va c'è, e sarebbe da indagare. Magari le batterie che hanno inserito nei telecomandi erano difettose. Direi che la prima prova da fare è quella di provare con batterie nuove e vedi come va.
Per l'apertura manuale con la chiave devi togliere un coperchio di plastica sulla maniglia, ma per queste cose direi che è meglio che tu faccia riferimento al manuale.
 
Mah. La mia consuma una batteria ogni 2 anni abbondanti. Probabilmente è una partita difettata. Io uso sempre Duracell.
 
alla fine sono riuscito a cambiarle da solo, vediamo quanto durano
 
Indietro
Alto Basso