• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Battiti al motore durante la marcia

Vittorio Froio

Neoiscritto
Registrato
14 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CZ
Kia
Rio
Anno
2014
Salve, sono nuovo del gruppo, scrivo per sapere se qualcuno con la Kia Rio Disel 1.1 ha mai avuto questi rumori e se ha trovato soluzione.
Un mesetto fa rientrando a tarda sera, circa mezzanotte, a 5/5 km da casa la maccina mi fa un rumore strano e forte come fosse un battito metallico, metto a folle ma continua e con 2 e 3 marcia piano piano riento, arrivato a casa ho spento e riacceso il motore diverse volte e ad un certo punto il rumore sparisce, faccio un giro di prova per un 500/600 mt ma nulla tutto a posto nessun rumore fino a questa mattina 14/01/2018.
Premetto che comunque nessuna spia si è mai accesa, l'auto ha oggi 123.000 km tagliandi sempre entro i 30.000 e il rumore di cui parlo nella prima occasione è avvenuto con la macchina a circa 118.000, pensando alla distribuzione ho chiesto e mi è stato detto che il motore è provvisto di catena e non di cinghia e premetto ancora che a parte l'episodio il motore è silenzioso.
Oggi quasi in fase di pargheggio lo ha rifatto per scrupolo ho controllato l'olio che era a metà tra minino e massimo, a breve devo fare il cambio e tagliando completo come di solito, ho aggiunto l'olio e per magia è sparito il rumore.
Vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se ha trovato risposta, grazie.
 
Benvenuto nel Club Vittorio,
Ti auguro di risolvere presto il problema, anche con l'aiuto degli Amici del Forum che possiedono la Rio... nel frattempo, ti consiglierei di passare dalla sezione Presentazioni prima di postare uno specifico topic:
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Tienici informati ;).
 
Indietro
Alto Basso