• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Beep continuo durante la marcia

Certo che girare col cofano aperto, qualunque sia ... e non accorgersi di qualche spia che certamente ci sarà ...

La Sportage segnala anche quale porta è aperta, bagagliaio e cofano motore compreso 😎
 
Certo che girare col cofano aperto, qualunque sia ... e non accorgersi di qualche spia che certamente ci sarà ...
Beh... come sai bene, al di sotto di una certa età anagrafica, se non arriva una notifica sullo smartphone qualsiasi altra segnalazione è "trasparente" e non viene presa in considerazione ;).
 
Beh... come sai bene, al di sotto di una certa età anagrafica, se non arriva una notifica sullo smartphone qualsiasi altra segnalazione è "trasparente" e non viene presa in considerazione ;).
Ma non è tanto la spia quanto non vedere il cofano aperto, che soprattutto se è quello del motore è pericoloso se si apre di scatto non vedi più niente
 
Ma non è tanto la spia quanto non vedere il cofano aperto, che soprattutto se è quello del motore è pericoloso se si apre di scatto non vedi più niente
Nel 2011 acquistai un’utilitaria per mia figlia (ora ha 28 anni, ma allora era neopatentata). Appena presa la macchinina, una vecchia Fiat Seicento, le dissi: “Prima che tu cominci ad usare quest’auto, vorrei farti vedere come si apre e chiude il cofano motore e dirti qualcosa sui livelli dei liquidi del propulsore. Nel caso che io non fossi disponibile e ti si accendesse qualche spia sul cruscotto, facendoti forse trovare in difficoltà, potresti almeno darmi qualche informazione al telefono, a voce o per messaggi”. Risposta: “Papà, a me non importa proprio niente, voglio solo guidare e basta”. Due anni or sono, le comprai una Spark. A tutt'oggi, non sa ancora come aprire o richiudere il cofano di entrambe le vetturette. E non è certo questione di incapacità... davvero non le importa nulla :(.
 
Probabilmente non è una questione di età, la mia signora ha qualche anno in meno di me ma è comunque negli "anta" e il suo interesse è pari a zero, ogni tanto mi riferisce le sue sensazioni e allora prendo la macchina e la provo per vedere se c'è qualche problema. Come ho già scritto tempo fa, se non te ne frega niente....
 
La mia (moglie) mi ha chiamato dicendomi che l'auto non partiva. Fortuna che era solo la batteria della smart key ma lei non si ricordava assolutamente la procedura di accensione che io gli avevo spiegato :rolleyes:. Se non fossi stato raggiungibile telefonicamente tornava a piedi 🚶‍♀️
 
mah.. di solito le signore hanno altri interessi e le auto normalmente non sono tra questi, la nostra amica ha l'attenuante di possedere la macchina da poco e quindi non ha ancora una perfetta conoscenza del mezzo, probabilmente se fosse capitato a me avrei smadonnato un pochino anch'io prima di arrivarci, soprattutto se la strumentazione non avesse segnalato nulla...
 
Indietro
Alto Basso