• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Benzina Diesel Gpl - Dubbio acquisto SOUL

stefano lux

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2014
premesso che ho quasi sempre avuto auto diesel e sono innamorato del diesel...ora qualcuno sta remando contro parlandomi bene del benzina gpl e demonizzando il diesel che a breve, nel giro di pochissimo tempo, sarà escluso totalmente dalla città. Io son dell'idea che il be3nzina consumi il doppio del diesel e che mi dia problemi (impianto gas impianto elettrico etc) . Insomma per chi ha la Kia Soul benzina gpl mi dia qualche info su consumi e manutenzione. Per ora propendo ancora per il diesel ma...
 
Io fossi in te starei ancora sul diesel..il gpl è sempre da considerarsi un pagliativo che alla lunga mina l'affidabilità del motore e che innalza i costi di manutenzione "straordinarie"su valvole e affini. Con il diesel hai il turbo,una coppia considerevole gia a 1700 giri circa.. mentre sul benzina si viaggia piu fiacchi specie dopo l'impianto a gas..
 
1. demonizzando il diesel che a breve, nel giro di pochissimo tempo, sarà escluso totalmente dalla città
2. Io son dell'idea che il benzina consumi il doppio del diesel e che mi dia problemi

1. sni... non prima del 2025 i divieti si estenderanno ai diesel Euro 5... e gli Euro6 continueranno comunque a circolare (specie se poi si considera che esistono attualmente 4 tipi di Euro6) :D
Ai diesel vanno poi aggiunti anche i benzina: nel 2020 ci sarà il blocco degli euro5 perchè senza FAP ;)


2. dipende da quanti km annui fai, se ne fai meno di 12mila allora ti conviene il benzina nonostante il costo superiore del carburante.
 
Io ti direi diesel, ma prima dicci che uso ne fai prevalentemente ;)
 
Indietro
Alto Basso