• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Biadesivo lunotto posteriore

Ciao a tutti, ho ritirato la Sportage lunedì ma solo oggi mi sono accorto che dallo spoiler del lunotto posteriore spuntano due guarnizioni, una tagliata tra l’altro.
Secondo voi sono uscite?
consigliate di passare in assistenza?
 

Allegati

  • 4AD10DED-AB19-4FAE-BD01-F1C3799FA396.jpeg
    4AD10DED-AB19-4FAE-BD01-F1C3799FA396.jpeg
    103,2 KB · Visite: 126
  • C160F785-0CC0-4AF7-8F60-DD5FC255C6CF.jpeg
    C160F785-0CC0-4AF7-8F60-DD5FC255C6CF.jpeg
    85,7 KB · Visite: 131
Sono guarnizioni che spuntano dallo spoiler è successo anche a me. Ho provveduto a tagliare la parte in eccesso nell'attesa di fare verificare il difetto al primo tagliando del prossimo mese.
 
La "sistemazione" consisterà nel taglio/rimozione della guarnizione stessa... capitato anche su Ceed quando la ritirai 4 anni fa... :rolleyes:
 
Portata in assistenza, me la sistemano venerdì prossimo, mi hanno detto lavoro da 30 minuti. Vediamo cosa mi faranno.
 
Anche io ho lo spoiler a incollo....
 
È successo anche alla mia. Ho usato una spatola di plastica per rimetterla dentro. Non è entrata parallela perchè la colla ancora un po' teneva.
La parte visibile in quanto di diverso colore l'ho passata con un pennarello nero.
Mi rendo conto che ho fatto un lavoro un po' discutibile, a seguito di un lavoro di m... fatto in fabbrica.
Ad ogni modo l'occhio risulta appagato perchè non si vede più.
Non me la sono sentita di tagliarla come qualcuno ha suggerito, perchè il rischio che sia fonte di rumore e vibrazioni secondo me non è trascurabile.
 
anche sulla mia sporgono... uno più dell'altro. Sett prox la porto a fare il tagliando e lo faccio presente. Secondo me è la colla che col caldo si scioglie e le vibrazioni fanno il resto. Mio amico auto identica ritirata 1 mese prima non sono uscite.
 
Sicuramente è il caldo che scioglie la colla, ma direi che è una cosa un tantino prevedibile...
 
Mi hanno detto che c'è una campagna di richiamo di Kia per questo difetto conosciuto, ma il conce non aveva ancora ricevuto i pezzi da sostituire... (avranno cambiato colla :) )
 
Indietro
Alto Basso