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guasto blocco accensione

mag80

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Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti, terzo episodio della saga "anomalia ai freni" sul display e conseguente blocco auto.
Condizioni 1° episodio: Auto con display/luci accese, motori spenti. tempo. più di mezz'ora direi
Condizioni 2° episodio: Auto con display/luci accese, motori spenti. tempo. circa 10 minuti.
Condizioni 3° episodio: Auto con display/luci accese, motori spenti. tempo. meno di 10 minuti (ho fatto benzina e ho cercato di pagare con l'app).

In pratica il display ti segnala l'errore, dopo di che non puoi più accendere l'auto e non puoi fare più niente.
Soluzione: dare una scarica elettrica all'auto o ricaricare la batteria "tradizionale".

ieri (3°episodio) mi è andata bene perché stavo dal benzinaio ed è stato gentilissimo.
un mese fa circa (2°episodio), mi è data di lusso perchè appena ho avvertito il segnale (colpo di fortuna) mi sono lanciato dentro l'auto e ho provato nel giro di tre secondi a farla ripartire e ci sono riuscito. Ero in garage al -1 con una discesa che non vi racconto, bloccavo l'accesso a circa 30 garage. Se dovevo attendere i soccorsi.... arrivederci. Ci ho provato anche ieri a volare dentro, ma era passato più di qualche secondo (sportello chiuso e non l'ho sentito immediatamente).
febbraio 2019 (credo) 1° episodio, sono rimasto fino alle 18 nel parcheggio del paese di Pinocchio ad attendere il soccorso, mi ha dato un pò di carica e mi sono sparo un 100Km di aurelia deserta.

dopo il primo episodio, ho anche chiesto alla concessionaria/officinaa (purtroppo quella di via aurelia a Roma, la collatina mi viene troppo lontana) e mi hanno detto che può capitare in caso di batteria scarica, ma non aveva le idee chiare.

Direi che tre occasioni fanno una prova. Situazione imbarazzante.
 
Possibile che sia da cambiare la batteria servizi?
quella purtroppo è necessaria per far partire tutto, ed è l'unica che fornisce energia quando accendi tutto tranne il motore. Si consuma in brevissimo tempo perché è molto piccola. Io spengo tutto se devo stare più di 3 minuti fermo, altrimenti lascio anche il motore acceso, il che credo consenta di usare anche le batterie principali o quantomeno fa avviare il motore se si scarica quella dei servizi
 
Batteria
ma non è un pò presto per arrivare in queste condizioni?
e sopratutto, che batteria bisogna cercare?
se ne può prendere una più capiente?

Auto
ma è normale che mi blocca tutta l'auto?
ho semplicemente fatto benzina, e per andare dal benzinaio qualche km l'ho fatto. è assurdo. e poi dovrebbe segnalare la batteria scarica, non l'anomalia ai freni.
echecxxo
 
Purtroppo le batterie moderne fanno schifo. Ad aprile in pieno lockdown ho dovuto cambiare la batteria della Twingo di mia moglie perché era a zero, impossibile partire. Macchina di maggio 2017
 
Devi rimettere una batteria con le caratteristiche di quella originale, ci sono scritte sopra
 
@mag80 se ho capito bene hai la batteria "normale" nel baule.
Cambiala o falla cambiare se non ci riesci in autonomia.
Non capisco cosa stai ancora aspettando.
 
E successo anche a me e mi hanno sostituito la batteria ausiliaria con la prima niro hev 3 volte e fortuna che avevo appresso il booster per farla ripartire.
 
Certo è che questa della batteria servizi che si abbassa troppo o che addirittura muore è una cosa che mi è capitato di leggere diverse volte, e non solo qui sul forum... quando arriverà la mia Plugin mi doterò di un avviatore di emergenza, tanto per stare più tranquillo.
 
Certo è che questa della batteria servizi che si abbassa troppo o che addirittura muore è una cosa che mi è capitato di leggere diverse volte, e non solo qui sul forum... quando arriverà la mia Plugin mi doterò di un avviatore di emergenza, tanto per stare più tranquillo.
Informati se ha il tasto "battery reset" come sulla ibrida normale (in tal caso non serve l'avviatore)
 
Informati se ha il tasto "battery reset" come sulla ibrida normale (in tal caso non serve l'avviatore)

Nelle PHEV non dovrebbe esserci, perché c'è un sistema di auto-rabbocco dalla batteria di trazione. Purtroppo ho letto che qualche volta non funziona a dovere. Di sicuro nelle ante-restyling il pulsante di reset non c'è.
 
Ma quindi la phev non ha la batteria ausiliaria integrata con quella di trazione come la hev ?
 
Non ha il pulsante la mia ex era gia restyling 2020.
 
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