• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto blocco accensione

Io la cambierei con una al gel, più costosa ma dovrebbe durare di più
 
Circa 15 giorni fa mi sono trovato in queste condizioni: Kia Niro HEV 2020 presa ad Agosto che non risponde al telecomando e ruotando la chiave di avvio il quadro non si accende. Anche se avevo letto più volte il manuale, mi era sfuggito il tasto di reset della batteria, così chiamo il carroattrezzi, mi avviano l'auto col booster la caricano su e la portano in officina. La macchina arriva in officina e si avvia normalmente, fanno quindi diversi controlli ma non riescono a capire come la batteria si sia potuta scaricare, la ricaricano e mi comunicano che è perfetta. Ora ogni volta che pigio il pulsante del telecomando prima di entrare in auto, sto un attimo in trepidazione.
 
Circa 15 giorni fa mi sono trovato in queste condizioni: Kia Niro HEV 2020 presa ad Agosto che non risponde al telecomando e ruotando la chiave di avvio il quadro non si accende. Anche se avevo letto più volte il manuale, mi era sfuggito il tasto di reset della batteria, così chiamo il carroattrezzi, mi avviano l'auto col booster la caricano su e la portano in officina. La macchina arriva in officina e si avvia normalmente, fanno quindi diversi controlli ma non riescono a capire come la batteria si sia potuta scaricare, la ricaricano e mi comunicano che è perfetta. Ora ogni volta che pigio il pulsante del telecomando prima di entrare in auto, sto un attimo in trepidazione.
Non ho mica capito scusa.....

“.....la ricaricano e mi comunicano che è perfetta.....”

Se la concessionaria KIA ti ha detto queste parole il consiglio spassionato che ti posso dare è CAMBIA CONCESSIONARIA !!!

La batteria servizi integrata nel pacco batterie NON PUÒ ESSERE ricaricata come una batteria normale.

Ti hanno detto una grossissima mink..a
 
Avranno lasciato acceso in P per un paio d'ore. Così si sarà ricaricata un po' (e consumato un po' di benzina)
 
@Skin Da quanto non usavi la macchina?
A me mai capitato comunque. Quoto i commenti sopra anche.
 
Come hanno fatto ad avviare la niro col booster visto che la batteria non c'è e neppure il motorino di avviamento a 12 v?. Esiste un booster particolare?
 
Non ho mica capito scusa.....

“.....la ricaricano e mi comunicano che è perfetta.....”

Se la concessionaria KIA ti ha detto queste parole il consiglio spassionato che ti posso dare è CAMBIA CONCESSIONARIA !!!

La batteria servizi integrata nel pacco batterie NON PUÒ ESSERE ricaricata come una batteria normale.

Ti hanno detto una grossissima mink..a
A me hanno detto che l'hanno smontata, controllati i vari elementi e ricaricata, non so che dirti...
Post automatically merged:

@Skin Da quanto non usavi la macchina?
A me mai capitato comunque. Quoto i commenti sopra anche.
Sarà rimasta ferma un paio di giorni massimo.
Post automatically merged:

Come hanno fatto ad avviare la niro col booster visto che la batteria non c'è e neppure il motorino di avviamento a 12 v?. Esiste un booster particolare?
L'autista del carroattrezzi seguito al telefono da un tecnico, ha aperto il cofano, sulla parte destra ha smontato un coperchio in plastica nera col simbolo "+" positivo ed ha posizionato i 2 elementi del booster, dopo di che io ho acceso ed avviato la macchina.
 
Grazie per la risposta, controllerò la mia 2018 per vedere se è così, non ci ho mai fatto caso
 
Grazie per la risposta, controllerò la mia 2018 per vedere se è così, non ci ho mai fatto caso
Si. La stessa cosa per la 2018. Booster o una batteria 12v anche di un'altra automobile se non funziona nemmeno il battery reset. Questo in teoria perché non ho mai avuto l'esigenza. Ma nemmeno del battery reset dopo un fermo macchina di un mese e forse più durante il lockdown.
 
Si, pure io mai avuto esigenza anche dopo fermo prolungato. Per ora, incrociando le dita, tutto perfetto
 
Idem come sopra. Fermo macchina ad agosto in parcheggio Malpensa. 30 gg. Partita al primo colpo e batteria esattamente come l’avevo lasciata. 1 tacca sopra la metà.
 
Non facendo l'indovino non mi esprimo hai per caso fatto montare ammennicoli vari che possano attingere energia dalla batteria.
 
Indietro
Alto Basso