• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Blocco porte telecomando - ko

MrArni_ZIO

Neoiscritto
Registrato
30 Ottobre 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
PR
Kia
Venga
Anno
2010
Buongiorno a tutti Venghisti (possessori della Kia Venga), da qualche giorno ho notato anomalia di chiusura e apertura delle porte con telecomando.

I casi sono questi:
1. quando premo tasto di chiusura - si chiudono tutte le porte tranne quella del conducente. Allora vengo io e con la chiave chiudo quella del conducente;
2. Quando premo tasto di apertura - si aprono tutte tranne quella del conducente. Allora con la chiave apro.

Durante la guida - supero 15km/h interviene chiusura automatica di tutte le porte allora che succede, sento tre volte "crack" tentativo di chiusura e la spia lampeggia. Bene, mi fermo apro la mia porta e dato che le porte posteriori li ho chiusi per evitare che i nipoti aprono le porte, io non lo riesco aprire. Invece sé il passaggero a mio fianco apre la sua porta, sento "crack" di conseguenza le porte posteriori possono essere aperti dall'esterno.

Che ho fatto, dato che non né capisco una mazza, ho provato sentire elettrauto - glielo porto il lunedì... Ma a naso mi ha detto che, può essere la serratura. Ho provato pure cambiare la batteria CR2032 - niente, chiave di riserva - nulla.

A qualcuno di voi è capitato caso simile? Quale spesa rischio beccare?
 
Ritengo che le tue serrature abbiano elettromagneti che comandano le aperture/chiusure: quello della serratura del conducente è probabilmente da cambiare. Se così fosse, non ho idea del costo del ricambio, ma ritengo siano cifre sostenibilissime
D'altro canto dopo 14 anni qualche acciacco da vecchiaia ci sta, ma sta' tranquillo che l'auto non è ancora da buttare !
 
Ti ringrazio,

Sono passato dall'elettrauto nuovamente mi ha confermato che sarebbe da cambiare il motorino della portiera e li sono 350€ + manodopera. Non so se il prezzo è giusto. Magari proverò sentire gli altri.

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso