• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Blocco portiere, velocità

lucas3003

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2017
Salve a tutti,

sulla mia vecchia cee'd il blocco portiere si attivava e poteva essere disattivato ai 40 km/h
Sulla carens invece si attiva a 20 km/h
Sapete se si può regolare questo limite? dal CDB si può solo dire se attivarlo o meno.

grazie
lucas
 
a me non si bloccano!
si può settare?
 
a motore spento, tra le opzioni del computer di bordo c'è il setup impostazioni. una delle voci è il blocco portiere.

ho sentito il concessionario. dice che la velocità è quella e non si può modificare
 
a motore spento, tra le opzioni del computer di bordo c'è il setup impostazioni. una delle voci è il blocco portiere.

ho sentito il concessionario. dice che la velocità è quella e non si può modificare
grazie!
 
Non ho capito. A te interessa fare inserire il blocco ad una velocità maggiore dei 20 Km/h impostati di fabbrica?
 
Sì sulla mia vecchia ceed era a 40 orari.
Soprattutto vorrei disinserirla sotto i 40.
 
Pensa a quanto aumenta la sicurezza degli occupanti (soprattutto bambini) e quanto scoraggi i probabili "borseggiatori" quando si è fermi al semaforo.
 
si, infatti per carità, ho sempre apprezzato questa funzione.
solo che quando ad esempio devo far scendere o salire qualcuno al volo, prima mentre mi fermavo premevo il pulsante per sbloccare le portiere, sotto i 40 me lo faceva fare, e per quando ero fermo si potevano aprire le portiere.
ora lo devo fare quando sono praticamente fermo, col risultato che chi sta all'interno già ha provato ad aprire, con la portiera che non si è aperta, e a quel punto però io andando a premere il pulsante di sblocco, la riblocco nuovamente e poi devo ripremere per sbloccare, sperando che il passeggero non abbia provato di nuovo a riaprire....

insomma 20 km/h in più non cambiavano la vita dal punto di vista della sicurezza, ma per certi versi la miglioravano per la praticità.

comunque non si può fare, perciò sarà solo da abituarsi in altro modo.
e fine.
 
Indietro
Alto Basso