• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Blocco radio/vivavoce/navigatore stranezze

Francesca

Neoiscritto
Registrato
26 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Soul
Anno
2011
Buongiorno a tutti, ho acquistato da qualche mese una Kia Soul 1.6 CRDI COOL, di seconda mano, il venditore mi ha tempestivamente comunicato che la radio (con annessi telefono e navigatore) aveva dei problemi, portata in kia non erano mai riusciti a capire di cosa si trattasse e quindi il difetto è rimasto...mi chiedevo se fosse capitato anche a voi?...il blocco radio si attiva quando vuole come se il software avesse dei problemi! Capita di viaggiare per Km senza che parta poi quando decide parte e funziona tutto alla perfezione (non ci sono dei criteri specifici come temperatura/velocità/buche, che facciano la differenza). La stranezza è che spegnendo la macchina restano in memoria le impostazioni attive allo spegnimento dell'auto, e quando si riaccende l'auto riparte la radio ma senza possibilità di cambiare i comandi, lo schermo lampeggia ma non si accede a nulla.
Sarà davvero un difetto inaggiustabile o i signori Kia fanno i furbetti per vendermi un blocco radio nuovo?
 
La radio ha 3 anni di Garanzia: quanti anni ha la macchina?, se non va sono obbligati dalla garanzia a sostituirla si rivolga ad un concessionario autorizzato KIA e ricordi che in caso di risposta negativa si rivolga ad un altro concessionario e denunci a Milano in sede il comportamento di chi non le ripara il guasto in garanzia. A quel che so la casa madre e' abbastanza selettiva per i concessionari e bastano pochi reclami per togliere la concessione.
Auguri x la radio e se la faccia dare nuova (se la vettura ha meno di 3 anni).
 
La radio ha 3 anni di Garanzia: quanti anni ha la macchina?, se non va sono obbligati dalla garanzia a sostituirla si rivolga ad un concessionario autorizzato KIA e ricordi che in caso di risposta negativa si rivolga ad un altro concessionario e denunci a Milano in sede il comportamento di chi non le ripara il guasto in garanzia. A quel che so la casa madre e' abbastanza selettiva per i concessionari e bastano pochi reclami per togliere la concessione.
Auguri x la radio e se la faccia dare nuova (se la vettura ha meno di 3 anni)

Purtroppo la macchina è del 2011, quindi niente garanzia ho una garanzia estesa fino al 2018 proverò comunque a passare da un'altro service Kia per una verifica, mi chiedevo se fosse mai capitato ad altri grazie 1000 del consiglio
 
Dovrebbe riuscire a provare che il guasto della radio era precedente. Ma con il fatto che il venditore l'aveva avvisata del malfunzionamento ha messo le mani avanti.
Da come lo descrive sembra un falso contatto, chissà se ha un amico elettrauto da fargliela vedere? forse spende meno che in concessionaria.
di nuovo auguri
 
Grazie 1000 ho un conoscente elttrauto, adesso cerco di capire se ci può mettere mano!
 
Per maggiore visibilità, sposto nella sezione giusta! ;)
 
Ciao Francesca, ho il tuo stesso problema sei poi riuscita a risolvere? mi sai dare qualche dritta?
 
Indietro
Alto Basso