• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Bluetooth in asincrono

a.mais

Utente
Registrato
12 Settembre 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
16
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno, c'è un qualche sistema, modifica o possibilità di ascoltare l'audio dei filmati del cellulare in sincrono con il video?
 
Spiega meglio.
Intendi dire filmato su smartphone e audio in BT su Niro?
 
Si esattamente. c'è almeno un secondo tra labiale e audio. Fastidioso.
 
Dipende dal sistema della Niro perchè immagino che il problema non sussista con delle cuffie BT.
Pertanto non c'è niente che si possa fare sul sistema della Niro se non un reset alle impostazioni di fabbrica. Prova anche a cercare tra le tante applicazioni per lo smartphone se trovi qualcosa di utile.
 
Volete farmi credere che non è un problema di tutte le niro?
 
tutti i bluetooth se non hanno la specifica funzione/driver laggano e la niro mi pare proprio manchi di tale funzione almeno fino al 2019
 
Volete farmi credere che non è un problema di tutte le niro?
Vuoi farmi credere che tutti guardano i filmati sullo smartphone e sentono l'audio dall'impianto dell'auto? Personalmente non ne ho mai avuto la necessità e a dire il vero mai ci ho pensato. Non ne capisco l'utilità.
Post automatically merged:

tutti i bluetooth se non hanno la specifica funzione/driver laggano e la niro mi pare proprio manchi di tale funzione almeno fino al 2019
Quale sarebbe la funzione/driver?
 
ad esempio aptx
 
In effetti per chi usa l'auto solo per spostarsi potrebbe avere poca utilità, ma per noi tassisti che ormai passiamo delle ore in auto fermi ai posteggi è tutta un'altra cosa. Guardo film su Netflix, filmati su facebook e youtube, a volte l'audio del telefono non è sufficiente. Mi sono portato una cassa bluetooth per ovviare al problema, certo che spesso sono chiuso nell'auto accesa con il riscaldamento o con il condizionatore, l'audio dell'impianto stereo è una gran fi**ta.
 
Ultima modifica:
ad esempio aptx
Ah beh si... ma chiamiamolo con il nome giusto: codec.
Direi inutile visto che il sistema infotainment non è concepito per gaming e video.
Meglio sarebbe avere aptx-hd considerando il flusso per file audio lossless.
Post automatically merged:

In effetti per chi usa l'auto solo per spostarsi potrebbe avere poca utilità, ma per noi tassisti che ormai passiamo delle ore in auto fermi ai posteggi è tutta un'altra cosa. Guardo film su Netflix, filmati su facebook e youtube, a volte l'audio del telefono non è sufficjiente. Mi sono portato una cassa bluetooth per ovviare al problema, certo che a volte chiuso in auto
Post automatically merged:

In effetti per chi usa l'auto solo per spostarsi potrebbe avere poca utilità, ma per noi tassisti che ormai passiamo delle ore in auto fermi ai posteggi è tutta un'altra cosa. Guardo film su Netflix, filmati su facebook e youtube, a volte l'audio del telefono non è sufficjiente. Mi sono portato una cassa bluetooth per ovviare al problema, certo che a volte chiuso in auto
Connetti il telefono su presa aux invece che in BT.
 
Si si ho comprato il cavo, ma non si può considerare comodo uguale. Infatti ho smesso di usarlo.
 
Alcuni programmi (ad esempio VLC) permettono di impostare un ritardo (o un anticipo) dell'audio rispetto al video. Potresti provare l'app.

Alberto
 
Indietro
Alto Basso