• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Bluetooth - Problemi connessione

Che versione di bluetooth ha il sistema della vostra vettura? Quello della mia Ceed 2019 ha il 3.0. una vera presa per i fondelli da parte di kia...nel 2019, nemmeno i telefoni di 50 euro non hanno il 3.0.

Alla fine ho risolto con una chiavetta per la connessione wireless di android auto.
Così il telefono si connette alla chiavetta e non all' auto...
Adesso funziona bene.

Ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla di simile.

Ho in iphone 15 pro max e lo tengo sul supporto magsafe inserito nella bocchetta di areazione, ho notato che da un paio di settimane mentre sono in chiamata il bluetooth si disconnette e riconnette subito dopo qualche secondo, in una chiamata di 5 minuti lo fa 2 o 3 volte anche...

A qualcuno è capitato? Come avete risolto?

Garzie

Succede anche a me, qualcuno ha risolto in qualche modo ??

Salve a tutti, succede anche a me! Storia strana e ve la racconto.
Porto la macchina in concessionaria per fare il primo tagliando dei 15000, arrivo telefonando, funziona tutto perfettamente, si sente divinamente bene tipo HD. Fanno il tagliando esco e richiamo lo stesso numero di prima...voce gracchiante da schifo, mi sentono a tratti e inizia a scollegarsi e ricollegarsi. Chiudo la chiamata, cioè ci provo, dal tasto sullo sterzo, dallo schermo, ma niente. Chiudo dal telefono direttamente e si chiude la chiamata, ma nello schermo della macchina risulta ancora attiva e il timer va avanti, tutto impallato finché non esce le scritta "Bluetooth disconnesso" poi riconnesso immediatamente. Chiamo Kia e spiego l'accaduto, magari un aggiornamento andato male. Mi rispondono che loro non fanno aggiornamenti e mi inviano all'officina centrale a una cinquantina di chilometri.
Bravissimo ragazzo, Alessandro, si è dedicato per oltre un ora senza ottenere risultati. Ha provato a installare un aggiornamento con la chiavetta ma l'auto non fa aggiornare nonostante sia un aggiornamento più nuovo. Morale della favola se voglio utilizzare il vivavoce per le chiamate devo cambiare telefono perché con il mio cinese Poco X3 PRO non funziona, con il suo Iphone si!!!
Non si capisce perché abbia funzionato senza alcun problema per 9 mesi o_O.
E come fare poi per i successivi aggiornamenti? Aspettiamo il prossimo per vedere se lo accetta.
Cerco speranza :(

Contattato assistenza Kia a Torino, conoscono il problema, pare faranno uscire un aggiornamento a settembre che risolve il problema, speriamo perché non si può sentire che una macchina da 36mila euro abbia un problema con le chiamate bluetooth 😅

• Mi piace
Reazioni: odt
Che versione di bluetooth ha il sistema della vostra vettura? Quello della mia Ceed 2019 ha il 3.0. una vera presa per i fondelli da parte di kia...nel 2019, nemmeno i telefoni di 50 euro non hanno il 3.0.
Ho usato il telefono Samsung S20 per 1 anno e mezzo sempre impeccabile, adesso uso S25 Ultra e sempre impeccabile. Talvolta dimentico il WiFi acceso e sento un pò disturbato, considera che BT e WiFi usano "circa" la stessa frequenza. Prova a disattivare il WiFi...
Sportage MY2024 diesel

Il mio post si riferiva al software datato di un device del 2019. Non ho problemi di collegamento, non le ho mai avute. I miei problemi sono dovuti alla così detta delaminazione. Comunque grazie lo stesso per il consiglio @Pissimo. Spero per voi che non dovrete mai arrivare a problemi del genere.

Allegati

• 02.webp
    02.webp
    61,3 KB · Visite: 15
Contattato assistenza Kia a Torino, conoscono il problema, pare faranno uscire un aggiornamento a settembre che risolve il problema, speriamo perché non si può sentire che una macchina da 36mila euro abbia un problema con le chiamate bluetooth 😅
Anche quello sarà un problema 😥 non accetta gli aggiornamenti, già provato con l'aggiornamento di giugno in Kia, la mia versione è di marzo. Appena inserisce la chiavetta sullo schermo viene fuori "nessun file multimediale trovato" e poi niente. Dice il tecnico, mai successo, boh!

Indietro
Alto Basso