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interni Bocchette d'aria aperte e ventola spenta

Si ma io non voglio che il motorino del ricircolo giri sempre..se il clima e l'aria sono in off, non deve entrare niente..
 
secondo me il ricircolo devia solo il flusso d'aria selezionando quella interna come ingresso, senza che giri nulla
 
Nella mia vecchia A4 quando volevo il ricircolo , c'era un motorino elettrico che faceva girare il tutto... ecco perche il mio dubbio...cmq provero' a chiedere in concessionaria
 
il motorino muove solo le paratie per bloccare il flusso d'aria esterno. poi basta non sta sempre acceso
 
Se accendi SOLO il ricircolo, si chiudono le paratie e non funziona altro.
Se accendi il ricircolo ed altro tipo "auto" o "ventilazione", ovviamente parte.
Procedura per non far entrare aria: metti in OFF e poi RICIRCOLO
 
Scusate, ma tra di voi nessuno ha avuto un'auto senza condizionatore e ricircolo (ovvero è un po' agé)?
L'aria, anche senza ventola, entrava comunque, l'unica era chiudere le bocchette.
Cmq anche nella mia attuale Astra, con clima Off ma ricircolo aperto, un po' di aria passa, credo sia normale per tutte e non un difetto di Kia.
 
Se apri il ricircolo anche se e tutto spento e' normale che entra aria.
 
é tutto normale e questa cosa succedeva anche sulle mie auto precedenti, è anche una questione di sicurezza perché l'umidità all'interno dell'abitacolo non salga troppo appannando i vetri ma soprattutto non salga troppo la CO2 che alla lunga intorpidisce e da sonnolenza senza che neanche ce se ne renda conto (non a caso il ricircolo si disattiva da solo dopo un certo tot di tempo). Il problema che ho riscontrato io invece è che col riscaldamento acceso in modalità AUTO ogni tanto arrivano improvvise sbuffate di aria fredda dalle bocchette, come se cercasse di termostatare l'abitacolo con delle iniezioni improvvise di aria fredda, e non è piacevole, lo ha notato qualcun'altro?
 
è normale per gli automatici...essi devono calcolare la temperatura, il flusso, e come mandarlo all'interno dell'abitacolo in funzione della temperatura esterna e di quella interna.
siccome a riscaldare internamente oltre alla climatizzazione vi sono anche il sole e gli occupanti, può capitare che il calcolo del delta sia repentinamente di segno opposto...e il rinfresco su di un corpo caldo e tendente all'umido porta a "sentire" immediatamente la frescura portata dall'aria.
da tenere presente inoltre, che il corpo umano mediante la termoregolazione, ha un adattamento che la macchina climatizzante non ha, e quindi la temperatura che magari inizialmente non era gradita lo diviene in un secondo tempo...ma al quel punto il clima legge cosa gli abbiamo chiesto e per mantenerlo ci soffia aria fresca.
di solito io alzo di mezzo grado il clima automatico quando sento che l'aria fresca mi dà noia...ma non è il clima che sbaglia...siamo noi che dobbiamo dirgli che temperatura vogliamo in quel determinato momento.
i climatizzatori non automatici sono molto più aggressivi e vanno regolati continuamente (senza contare che se serve la ventola alta sono rumorosi finchè non li si abbassa)...quelli automatici hanno solo questo limite...che in alcune circostanze bisogna ritararli sulla temperatura che vogliamo nell'abitacolo...
:)
 
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