• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Bollettino di servizio modifica libretto

Andre_91

Neoiscritto
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
PD
Kia
ProCeed
Anno
2022
Ciao a tutti, ho una Proceed GT di novembre 2022 e oggi ho ricevuto una telefonata dal concessionario Kia di zona in cui mi veniva spiegato che è stata ufficializzata un'azione di servizio consistente in un aggiornamento del libretto di circolazione in quanto il dato alla voce U1(decibel a veicolo fermo) è errato, da 90 dovrebbe essere portato a 75. Non si tratta di un richiamo ma di una operazione che eventualmente andrebbe fatta al primo passaggio di officina presumibilmente attraverso l'agenzia del concessionario. A qualcuno risulta?
 
Io Proceed GT luglio 2022 e per adesso nessuna chiamata dal concessionario......boh?
 
Idem. Proceed GT immatricolata a Dicembre 2022 e non ho ricevuto nessuna telefonata.
Però sul mio libretto, alla voce U.1 ho indicato come valore "77".

Quindi forse sono solo alcune quelle con il parametro errato.
 
:D si saranno sbagliati dimenticandosi in sede di omologazione per il MY24 di DISATTIVARE IL TASTO "SPORT"🤣😅
 
:D si saranno sbagliati dimenticandosi in sede di omologazione per il MY24 di DISATTIVARE IL TASTO "SPORT"🤣😅
Irrilevante purtroppo. A 3750 giri/minuto che sei in sport o normal il rumore non cambia. Oltre 3000 giri/min il sound si eguaglia tra le due modalità.
 
Irrilevante purtroppo. A 3750 giri/minuto che sei in sport o normal il rumore non cambia. Oltre 3000 giri/min il sound si eguaglia tra le due modalità.
Mi piacerebbe capire cos'è che si chiude... Sempre ammesso che ci sia
Post automatically merged:

Allora possiamo montare uno scarico aperto che siamo già a posto col libretto io e te? 😂
 
Mi piacerebbe capire cos'è che si chiude... Sempre ammesso che ci sia
Post automatically merged:


Allora possiamo montare uno scarico aperto che siamo già a posto col libretto io e te? 😂
Si chiude la valvola dello scarico che si dovrebbe chiudere oltre 180/200 nm di coppia.
 
Anche sulle nostre Giannickt.... Sulla tua di chiude tutto...🤣🤣🤣
 
Irrilevante purtroppo. A 3750 giri/minuto che sei in sport o normal il rumore non cambia. Oltre 3000 giri/min il sound si eguaglia tra le due modalità.
certo, era solo una battuta... :D:beer: anche se a dire il vero se pigio il tasto anche sopra i 3.000 giri, a me il rumore cambia. Magari non di inbtensità (come sotto i 3.000) ma cone "tonalità" sì.. o forse è solo il "sound generator" sotto la volgarmente detta "vasca dei pesci" alla base del parabrezza... 😁
 
basta togliere il generatore di rumore e prendere il cavetto che bypassa la centralina nella gestione della valvola....
 
Comunque visto che si parlava di rumore a fermo... La mia battuta sul tasto sport forse ...non era così peregrina!!!😅
Perché in verità ho provato proprio ora da fermo a tenere il gas e i giri motore a 3.500 , e premendo il tasto sport cambia eccome....anche sopra i 3.000 quindi!
Forse non cambia solo se si è in movimento (a me sembra cambiare anche in questo caso) , ma da fermo sicuramente cambia molto....almeno sulla mia.😉👍
 
Comunque visto che si parlava di rumore a fermo... La mia battuta sul tasto sport forse ...non era così peregrina!!!😅
Perché in verità ho provato proprio ora da fermo a tenere il gas e i giri motore a 3.500 , e premendo il tasto sport cambia eccome....anche sopra i 3.000 quindi!
Forse non cambia solo se si è in movimento (a me sembra cambiare anche in questo caso) , ma da fermo sicuramente cambia molto....almeno sulla mia.😉👍
Premetto che ho scollegato il "generatore di rombosità" e ho la valvola scarico destro sempre aperta ma ho questa sensazione: accendo la macchina da fredda e schizza a 1500 giri facendo un sacco di rumore, poi qualche secondo dopo scaldandosi a parità di giri il rumore diminuisce come se si chiudesse qualcosa nello scarico, poi il regime si abbassa e arriva al regime minimo intorno ai 900 giri, al ché di solito parto.
 
Vero c'è da dire che anche io ho notato che a freddo (fuori, d'inverno) quindi con tutto l'impianto di scarico freddo , all'avvio fa più rumore un po' perché appunto va per qualche secondo (10-15) a 1.500 giri e si abbassa, ma ho notato che comunque se si dà dei colpetti all'acceleratore in modo adeguato, addirittura se è fredda... Scoppietta allo scarico....fa dei colpi come allo scarico.....poi non me lo fa più in modo così evidente.
Io ho tutto originale....e il rumore l'ho "testato" da fuori ovviamente, proprio per non essere condizionato dal sound generator.
Ho fatto poi la prova in marcia, in seconda, (per evitare rumori pneumatici, aerodinamici, ecc) e sopra i tremila giri il pulsante fa comunque la differenza, ma ad essere sincero qui sì che sembra semplicemente il rumore del sound generator perché mi sembra venire da davanti e non è un rumore da "scarico" ma più da aspirazione anche se sempre un po' cupo"...
Forse avendolo te scollegato è per questo che non senti differenza in marcia sopra i 3.000 giri....in queste condizioni il mio è forse(quasi sicuramente)solo rumore del generatore fittizio di rumore ...
Quasi quasi fra un po' lo scollego anche io ..
 
Indietro
Alto Basso