• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Bollo auto 2023

Niro80

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, come da titolo dovrei rinnovare il bollo auto.
Qualcuno e' per caso meglio informato riguardo possibili sconti (ci credo poco)?
Come al solito e non so perche' dal sito ACI ogni anno qando cerco di recuperare i dati mi dice che la mia targa non e' registrata (4 anni che pago il bollo) :)
Kia Niro HEV, Lombardia (MI).

PS
Il bollo come lo pagato online piu' comodamente?

Grazie
 
Io ho pagato il bollo per una nuova immatricolazione a ottobre 2022 e sono circa 100 euro con lo sconto per vetture ibride. Dall'anno prossimo ho scoperto sarà ancora meno. Abito in provincia di Milano
 
Il modo più comodo per pagarlo è con l'addebito automatico, che ti aggiunge (alle riduzioni per l'ibrido) un 15% di sconto.
La mia Niro del 2021 ho pagato la bellezza di 85,43 € per l'anno 2021/22, la stessa cifra per l'anno 2022/23 e Regione Lombardia mi dice che sarà ancora la stessa cifra per l'anno 2023/24
Post automatically merged:

Ti consiglio di fare il contro dal sito di Regione Lombardia
 
Ora che mi ci fai pensare l'avevo attivata l'anno scorso (grazie per avermelo ricordato)! Quest'anno quindi sara' automatico a fine Febbrario (sto guardando sul sito appunto delle ragione). Mi chiedo come fai ad aver pagato 85 euro se a me hanno sempre fatto pagare 180+ ( con riduzione 169).
 
Ora che mi ci fai pensare l'avevo attivata l'anno scorso (grazie per avermelo ricordato)! Quest'anno quindi sara' automatico a fine Febbrario (sto guardando sul sito appunto delle ragione). Mi chiedo come fai ad aver pagato 85 euro se a me hanno sempre fatto pagare 180+ ( con riduzione 169).
Nel 2021 era prevista la riduzione del 50% per chi acquistava una ibrida, se non ricordo male vale per 5 anni; immagino che quando l'hai acquistata tu nel 2018 non ci fosse nessuna agevolazione.
Ovviamente le regole non sono retroattive......

Stante il calcolo "standard" l'importo intero per la mia niro dovrebbe essere circa 199€, che con il 15% di sconto per la domiciliazione (prima era il 10%) diventano 169 € circa, tra 3 anni.
 
Nel 2021 era prevista la riduzione del 50% per chi acquistava una ibrida, se non ricordo male vale per 5 anni; immagino che quando l'hai acquistata tu nel 2018 non ci fosse nessuna agevolazione.
Ovviamente le regole non sono retroattive......

Stante il calcolo "standard" l'importo intero per la mia niro dovrebbe essere circa 199€, che con il 15% di sconto per la domiciliazione (prima era il 10%) diventano 169 € circa, tra 3 anni.
sicurament quello sconto del 50% è attivo dal 2019, anno in cui l'ho presa io, perchè pago esatamente la stessa cifra (85 €)
 
Indietro
Alto Basso