• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Bollo auto: sanzione ridotta per i ritardatari

Vero. Lo scorso anno l'ho dimenticato e a gennaio ho pagato pochi euro in più di quello 2020.
 
Ma di solito non arriva l'avviso della regione a mearfiva ! :)
 
Il sollecito dalla regione arriva dopo almeno 3 anni.
Quando ho venduto la Punto cabrio (per scarsissimo utilizzo), ho dovuto pagare 3 bolli.
 
A me è arrivata per posta una busta dalla Regione Lombardia che diceva la data di scadenza è il numero di targa . .ovviamente prima della scadenza .
 
Efficienza nordica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
La sanzione ridotta è una str..... , io che lo pago regolarmente allora cosa sono, scemo?
Perchè non è possibile "dimenticarsi" il bollo per 3 anni ...!
 
Se l'auto non la usi, è "ricoverata" in un box non a casa tua e sei pieno di ca..i per la testa, ti assicuro che è possibile. Lo stato paga intetessi dello 0,50 sui titoli di stato e io gliene ho dati più del 4!!
 
Certo, perchè si tratta di una sanzione amministrativa, mica di un investimento.
Vorrei ricordare, in linea generale e non personale, che chi non paga le tasse (come quella di possesso, ma anche le altre) "vive" alle spalle di quelli come me che invece le pagano tutte e puntualmente. Perchè le tasse, come è noto, finanziano i servizi (buoni o cattivi che siano) di cui pure gli evasori usufruiscono "a gratis".
 
Indietro
Alto Basso