• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico BOLLO AUTO

Claudi85

Neoiscritto
Registrato
6 Agosto 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2021
Salve sono di Verona e mi chiedevo aspettando l’arrivo della mia nuova sportage Full Hybrid se qualcuno fosse a conoscenza se c’è l’esenzione dal pagamento del bollo?
Grazie
 
È una tassa regionale, guarda sul sito della tua regione.
O chiedi.
 
Io ho una Sportage PHEV V serie e in veneto l'esenzione bollo è per tre anni.
 
Con la mia PHEV ho l'esenzione per tre anni.
Dovrebbe essere uguale anche per te, ho amici con Toyota e sono esentati sempre per tre anni.
 
in Lombardia il bollo me l'hanno fatto pagare a prezzo pieno (nonostante ci sia una.promozione 50% sulle ibride) perché...il.motore supera una certa potenza.

Ho la gtline+
 
Non mi risulta; quanto hai pagato esattamente ?
 

Allegati

  • Screenshot_20230923_090622_Chrome.jpg
    Screenshot_20230923_090622_Chrome.jpg
    106,2 KB · Visite: 131
Buongiorno, il motore termico del 1.6 gdi supera 100 kW, quindi se non erro in Lombardia i veicoli ibridi immatricolati dal 2023 che superano tale potenza non hanno più lo sconto del 50%, però con la domiciliazione si può risparmiare il 30%.
 
La domiciliazione bancaria (per lo meno in Lombardia) consente di risparmiare il 15%
Comunque basta cercare online e si trovano siti per il calcolo del bollo in base alla propria regione.
 
Ciao a tutti, io ho provato a fare il calcolo del bollo online, ma visto che dovrò pagarlo nel 2026 ( Liguria ) non riesco ad avere una cifra attendibile. Mi avevano detto che avrei pagato in base ai CV motore con un ulteriore sconto perché l'auto è ibrida ma non ne sono tanto sicuro. Qualcuno ha idea della cifra ? Grazie
 
in Puglia esenzione x 5 anni e dopo importo da pagare decurtato del 75% ( niente male)
quello che non mi è chiaro è se il calcolo viene fatto sui KW totali (elettrico/termico 230 kw) o soltanto sulla parte termica (180kw)
 
Indietro
Alto Basso