• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni bordino salvacerchio

TravisR

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
TE
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno...oggi ho battezzato un cerchio su di un marciapiede:rage::rage:(tra L altro senza neanche accorgermene...tanto per capire quanto L auto sia confortevole e silenziosa.)
Il graffio è poca roba ed e’ molto in prossimità del pneumatico.
Vista la dinamica dell’accaduto temo che non sarà l’unico episodio futuro e stavo valutando di acquistare dei bordini salvacerchio sia per coprire il graffietto fatto e sia per prevenirne di nuovi.
Qualcuno li usa?
C’è una marca particolare da usare?
 
ciao...io ho voluto proprio per questo motivo uno pneumatico invernale che avesse il salvacerchio...e nelle prime manovre in cui non ero molto ferrato su ingombri e su come aiutarmi con sensori, specchietti e retrocamera, mi sono appoggiato al marciapiede quel tanto da strisciare la gomma...ovviamente me ne sono accorto subito...la gomma facendo attrito mi ha avvisato fossi troppo vicino al marciapiede...
sono sceso subito dall'auto sperando che non fosse come pochissime altre volte è successo con altre auto...e cioè ritrovarmi i copricerchi rigati ( e questa volta invece sarebbero stati i bellissimi cerchi in lega da 18"...nuovi nuovi)... beh...sono rimasti immacolati...il marciapiede era appoggiato al bordino...la bassa velocità e l'angolazione di attacco hanno permesso al salvacerchio di fare il suo lavoro.
non so se riusciranno sempre a fare come descritto...ma ora sia per miglior approccio ai parcheggi, avendo assimilato il diverso modo di procedere col nuovo mezzo, e sia la sicurezza che qualche paracadute il bordino lo faccia...sto più tranquillo quando parcheggio...

:)
 
Le mie gomme hanno il bordino salvacerchio...ma non è bastato.
https://rimblades.com/

Pensavo ad una cosa del genere...magari nero per richiamare le finiture del cerchio da 19
 
:(
E82D6239-270A-4120-BCFD-2DC502229CCF.jpeg
 
è un bordino...e serve quando fai manovre con calma...e ti fermi appena appoggi...poi dipende anche cosa prendi...
mi spiace per il tuo cerchio...
:(
 
grazie...purtroppo l’avevo già ordinato e ricevuto.
E devo dire che non è un gran che...vedremo che effetto fa una volta installato.
Installazione tra l’altro non agevolissima perché va fatta su cerchio perfettamente pulito(con prodotti forniti da loro)...poi va passato un primer (sempre fornito da loro) e poi va riscaldato il cerchio con un phon...
 
grazie di aver condiviso la tua esperienza cosi chi volesse seguire la tua strada saprà già cosa acquistare e come usarlo
 
Appena avrò tempo di fare tutto posterò foto!
 
meglio se farai una guida nella sezione "guide e tutorial/ KIA Sportage" :)
 
Indietro
Alto Basso