• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

buche stradali

maghirko

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
AL
Kia
Carens
Anno
2014
ieri non mi sono accorto di una buca anzi di un cratere che si era aperto in mezzo alla strada e l'ho centrato con la ruota anteriore. risultato un rumore metallico secco e acuto, ero convinto di aver distrutto pneumatico e cerchio in lega, mi son fermato per controllare ma pare che sia tutto a posto, ho percorso ancora circa 50 km e non ho avvertito nessuna anomalia. che dite è meglio far controllare?
certo è che con questi pneumatici ribassati le buche profonde diventano ancora + pericolose
 
Magari se l'auto non va più dritta fai controllare la convergenza e che non si sia storto il braccetto della sospensione
 
Un giretto sul ponte del gommista io lo farei.........
 
grazie per le risposte, l'auto va dritta come prima ma penso anch'io sia meglio dare una controllata dal gommista :rolleyes:
 
il volante trema? ho avuto esperienze simili in passato e proprio in questi giorni ho portato un cerchio in lega a sistemare

maledette buche :(
 
fortunatamente sembra tutto a posto, domani se riesco la faccio controllare e poi vi dico se mi è andata bene
 
Oggi l'ho portata per farla controllare dal meccanico-gommista e dopo avergli spiegato l'accaduto mi hanno risposto che non è il caso di metterla sul ponte perchè siccome non ho riscontrato nessuna anomalia nella guida è probabile che il suono secco e metallico che ho sentito sia stato causato dall'ammortizzatore arrivato a fine corsa. ho specificato anche che ho sentito per qualche km una specie di fischio proveniente dalla ruota in questione ma mi ha risposto che se non lo rifarà + non è un problema, secondo voi potrebbe essere dovuto a un cuscinetto?
 
se è un cuscinetto lo sentiresti sempre. Fai attenzione nei prossimi giorni e se senti altri rumori tornaci per un controllo
 
Rispolvero questo argomento in quanto ad agosto mi arriverà il gioiellino con pneumatici da 17, e le misure 225/45 mi creano un pò di apprensioni al sol pensiero dei crateri cittadini di Roma....attraverso la città da parte a parte due volte al giorno, qualcuno sa dirmi se ha già provato la bontà della resistenza di sospensioni, gomme ecc della propria Carens sul Lungotevere o in altri percorsi fortemente dissestati?
Tranquillizzatemi vi prego....:(
 
Rispolvero questo argomento in quanto ad agosto mi arriverà il gioiellino con pneumatici da 17, e le misure 225/45 mi creano un pò di apprensioni al sol pensiero dei crateri cittadini di Roma....attraverso la città da parte a parte due volte al giorno, qualcuno sa dirmi se ha già provato la bontà della resistenza di sospensioni, gomme ecc della propria Carens sul Lungotevere o in altri percorsi fortemente dissestati?
Tranquillizzatemi vi prego....:(

Purtroppo non posso tranquillizzarti.....io monto la tua stessa misura di ruote ed è già la seconda volta che cambio uno pneumatico a causa di buche prese (e sono uno che sta MOOOLTO attento a come guida)..I cerchi sono integri e perfetti ma le ruote......ho già in mente di cambiare cerchi e di passare al 16'...anzi se c'è qualcuno interessato ai miei 17' si faccia avanti :)
 
Apri una discussione ufficiale nella sezione mercatino ;)
Certo l'acquirente dovrà verificare le misure a libretto per la solita storia...
 
Certo..anzi scusa se ho approfittato della risposta qui ....provvedo subito :)
 
Comunque anche l'avantreno della mia cee'd ha un comportamento molto simile! Ho paura anche io della "fragilità" dell'avantreno kia! Ma magari, è solo apparenza... :(
 
io ho lo stesso problema . Se prendo una buca consistente rumore secco come se la macchina sbattesse .
 
Se le buche sono voragini da off-road gli ammortizzatori vanno a fine corsa ed il tampone e' si morbido ma sino ad un certo punto...
 
Indietro
Alto Basso