• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buonasera

Grazie per la dritta, quella del 1.6 l'ho "studiata", dopo mi guardo l'altra. Mi sono anche preparato al test drive scaricandomi il manuale...
 
rieccomi...
stasera inaspettatamente ho provato una Cee'd "aziendale" di 12k km.
La macchina mi piace molto, mi ci sono subito sentito a mio agio.
Mi ha lasciato perplesso l'erogazione del motore, molto dolce (come del resto riscontro dalle recensioni dei forumisti...): forse perchè proveniendo da un "iniettore pompa" sono abituato a una erogazione più brusca.
Al prossimo test mi concentrerò su questo, soprattutto in ottica traino.
Buona serata !
 
Mi ha lasciato perplesso l'erogazione del motore, molto dolce
E’ una caratteristica dei propulsori (e delle relative mappature) Hyundai-Kia, che privilegiano affidabilità, regolarità e silenziosità di funzionamento. Anche se le Kia sono vetture ben costruite, pratiche e confortevoli, in genere non brillano per le prestazioni. Tieni anche presente che la turbina del motore 1.6 CRDi è a geometria variabile e questo contribuisce all’erogazione progressiva che hai notato.
 
rieccomi...
stasera inaspettatamente ho provato una Cee'd "aziendale" di 12k km.
La macchina mi piace molto, mi ci sono subito sentito a mio agio.
Mi ha lasciato perplesso l'erogazione del motore, molto dolce (come del resto riscontro dalle recensioni dei forumisti...): forse perchè proveniendo da un "iniettore pompa" sono abituato a una erogazione più brusca.
Al prossimo test mi concentrerò su questo, soprattutto in ottica traino.
Buona serata !
confermo che i motori vw hanno un erogazione molto più violenta e immediata (ma poi finisce li) rispetto alle altre case compresa Kia che prediligono un erogazione più dolce (la frizione ringrazia, specie se devi trainare) per preservare gli organi elastici ma, sopratutto il dfp.
quoto anche chi ti ha sugerito la questione della geometria variabile che rende l'erogazione omogenea rispetto ad una geometria fissa che da la frustata quando va in pressione (ma sotto giri non cammina)
 
Grazie a tutti degli interventi e delle informazioni. Ieri sera l'ho provata di nuovo, in modo più "ragionato", e penso sia proprio la macchina che fa per me!
Adesso devo "solo" vendere la mia, perché ovviamente usato / usato si ricevono delle offerte risibili...
Buon venerdì!
 
Buonasera a tutti,
come da nickname faccio il pendolare,
percorro circa 30000 km l'anno di strade extraurbane,
e d'estate traino una roulotte.

In settimana proverò una Kia cee'd 1.6 diesel, dite che fa al caso mio? :)

Grazie e buona domenica!
Benvenuto!
 
Scusate,
Dato che prenderò una macchina che sta per compiere 2 anni dovrò fare il tagliando per non perdere la garanzia.
Cosa fa fede: il timbro sul libretto dei tagliandi o la fattura?
Grazie e buona serata!
 
Presa!
Adesso non vedo l'ora che me la consegnino....
 
Eccomi!
Ritirata ieri sera, a cena mi è toccato stare leggero perché dopo volevo farmi un giretto...
E stamattina sono stato contento che suoni la sveglia per andare al lavoro con la mia macchinetta nuova...
Penso basti come prima impressione, giusto?
Nel w. e. le foto e altri commenti, a presto!

(forse dal telefono non riesco a inserire le emoticons, ma sono tutte faccine contente...)
 
Prime impressioni: la macchina è molto "friendly", "morbida", sono curioso di vedere come saranno i consumi perchè temo di schiacciare un po' più di quello che serve (per via della risposta del motore). Qualità buona, a guardare bene si vede dove hanno risparmiato (il cielo dell'abitacolo, il rivestimento del bagagliaio) ma in genere il comfort a bordo è molto buono. Sono molto contento perchè pur essendo la versione base c'è tutto quello che mi serve: stando in macchina molte ore apprezzo particolarmente che la radio comandi l'ipod e si possa usare lo smartphone come sorgente.
Un paio di fotine, a presto!
IMG_20190602_114249.jpg
IMG_20190602_114441.jpg
 
Indietro
Alto Basso