• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno a tutti da me e della mia nuova Rio GT Line.

Eric03Larsen

Utente
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele Enrico, molti mi chiamano Eric qualcun altro Emanuele... A voi la scelta :-D
Ho appena acquistato una Rio GT Line in pronta consegna che dovrebbe arrivarmi domani
Avrà sicuramente molte cose da chiedervi riguardo al mondo Kia che non conosco assolutamente dato che ho sempre guidato vetture Ford: Ford Fiesta per l'esattezza.
La mia prima auto è stata una Fiesta 1.6
xr2 Turbo del 1991, poi una Fiesta mk5 1.2 del 2001 che mi ha accompagnato fino adesso e proprio questa verrà sostituita dalla Rio.
La Rio affiancherà una Fiesta mk5 1600 Zetec S, sempre del 2001, con qualche lavoro ancora da fare.
Devo ammettere di aver perso l'entusiasmo di un tempo nel giocherellare con le auto, ma confido comunque in voi per le eventuali migliorie possibili su questa vettura.

Un saluto a tutti e buona giornata
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:anche io ho perso lo smalto del restauro perche a Roma dentro al GRA e' impossibile girare con le auto euro 0/1/2 e via dicendo ora mi sto dedicando alla vespa meno impegnativa.
 
:welcome: nel Kia Club,
e complimenti per la vettura!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:anche io ho perso lo smalto del restauro perche a Roma dentro al GRA e' impossibile girare con le auto euro 0/1/2 e via dicendo ora mi sto dedicando alla vespa meno impegnativa.
Per fortuna la mia è euro 4 e a Milano almeno fino al 2023 potrà circolare.
La Rio penso di toccarla poco anche se nel test l'avevo sentita un po' poco reattiva nelle accelerazioni (forse perché sono sempre stato abituato all acceleratore "a cavo" ) e pensavo a qualcosa che lo vivacizzasse un po'.
 
:ciao::welcome: Benvenuto tra noi Eric
 
Benvenuto tra noi @Eric03Larsen e complimenti per l'esaustiva presentazione! :welcome:
Manca solo una foto della XR2 :nopic:
 
Benvenuto, ottimo acquisto! :)
 
La Rio penso di toccarla poco anche se nel test l'avevo sentita un po' poco reattiva nelle accelerazioni (forse perché sono sempre stato abituato all acceleratore "a cavo" ) e pensavo a qualcosa che lo vivacizzasse un po'.
... su altri forum si legge che con quel motore molti apportavano queste modifiche per aumentare la coppia ed avere la spinta giusta ai bassi:
- terminale sportivo omologato
- kat 200 celle
- centrale diretto
- filtro un po' più permeabile
- mappatura della centralina
... a leggere si vai dai canonici 15-20cv fino a quasi 40cv ma a quanto pare con quel particolare motore si riesce a tirare fuori un bel pò di Nm (mediamente 40)... che male non fanno ;)
 
Benvenuto.......
 
... su altri forum si legge che con quel motore molti apportavano queste modifiche per aumentare la coppia ed avere la spinta giusta ai bassi:
- terminale sportivo omologato
- kat 200 celle
- centrale diretto
- filtro un po' più permeabile
- mappatura della centralina
... a leggere si vai dai canonici 15-20cv fino a quasi 40cv ma a quanto pare con quel particolare motore si riesce a tirare fuori un bel pò di Nm (mediamente 40)... che male non fanno ;)
Non mi tentare ti prego :-D

Ma già che ci siamo.... Un BMC o k&n a pannello si trovano?
Specifici per la Rio 1.0 120cv non li trovo ma dalle foto sembra la stessa cassa filtro dell'aspirato, o sbaglio?

(Io farei al massimo filtro, terminale, pedal booster e centralina aggiuntiva...di "ignorante" ho già la fiesta mk5 haha)
 
Indietro
Alto Basso