• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno a tutti Da un nuovo arrivato

Tonygin1

Neoiscritto
Registrato
23 Marzo 2024
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
CO
Kia
Ceed
Anno
2024
Buongiorno
Sono una persona in carrozzina che sta decidendo di abbandonare la sua Mercedes classe a 4 matic con una Ceed gt. Lunedì dovrei andare a vedere il modello e vedere l’apertura della portiera e se riesco entrare . Una cosa che sto riscontrando è che di questo modello le concessionarie che ho contattato sono sprovviste e non sanno darmi date di consegna.
 
Ciao e benvenuto.
 
Benvenuto nel Kia Club!

di questo modello le concessionarie che ho contattato sono sprovviste e non sanno darmi date di consegna.
Se hanno di queste incertezze, ti consiglierei, almeno per il momento, di non firmare alcun atto di compravendita/NLT ... rischieresti di attendere molti mesi prima della consegna della vettura mentre, nel frattempo, Kia potrebbe aver modificato (in meglio oppure in peggio :nonso:) una o più caratteristiche del modello. Tienici informati,

:ciao:
 
Grazie Rosso, ma facendo così non mi accettano l’ordine o no?
 
Grazie Rosso, ma facendo così non mi accettano l’ordine o no?
Scusami, leggo ora.

Ovviamente, non puoi prenotare la vettura senza firmare il relativo ordine. Ma è tuo diritto pretendere il rispetto delle specifiche del modello acquistato e della data di consegna prevista (il tutto deve essere messo nero su bianco, altrimenti non postresti rivalerti sul concessionario in caso di eventuale contestazione).
 
Buongiorno
... Una cosa che sto riscontrando è che di questo modello le concessionarie che ho contattato sono sprovviste e non sanno darmi date di consegna.
Ciao. Beh anche io quando ho fatto l'ordine il 31/07/23 non mi hanno scritto la data di consegna sul contratto. L' auto fu prodotta la prima settimana di settembre e a fine dello stesso mese era a Livorno. Consegnata il 20/10/2023 , quindi scarsi tre mesi ( con agosto di mezzo ).
E' un modello particolare, la GT ha 204 cv e non è ne MHEV ne HEV ne la fanno a Gpl, di conseguenza molte concessionarie noon se la "mettono" in casa. Qualcuna può avere in casa la versione Proceed col 1.5 mild hybrid, ma questa versione se la vuoi la devi ordinare a tuo "rischio e pericolo".
Buona fortuna per lunedi!
 
Ultima modifica:
Benvenuto tra noi :driving: :welcome:
 
Ciao. Beh anche io quando ho fatto l'ordine il 31/07/23 non mi hanno scritto la data di consegna sul contratto. L' auto fu prodotta la prima settimana di settembre e a fine dello stesso mese era a Livorno. Consegnata il 20/10/2023 , quindi scarsi tre mesi ( con agosto di mezzo ).
E' un modello particolare, la GT ha 204 cv e non è ne MHEV ne HEV ne la fanno a Gpl, di conseguenza molte concessionarie noon se la "mettono" in casa. Qualcuna può avere in casa la versione Proceed col 1.5 mild hybrid, ma questa versione se la vuoi la devi ordinare a tuo "rischio e pericolo".
Buona fortuna per lunedi!
Grazie Raffaele però non capisco le concessionarie una dovrebbero averla in casa
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
...Sono una persona in carrozzina che sta decidendo di abbandonare la sua Mercedes classe a 4 matic con una Ceed gt...
vado un po' controcorrente, anche perchè non so esattamente quali siano i tuoi handicap, ma non riesco a non chiedermi come mai sei così sicuro che proprio la Ceed sia il modello di auto più adatto alle tue esigenze (penso ad accessibilità di portiere/bagagliaio e spazio per mettere la carrozzina) perchè probabilmente altre auto hanno spazi più abbondanti.
L'importante è comunque che tu tocchi con mano e provi adeguatamente l'auto, e soprattutto sia soddisfatto della stessa, prima di firmare qualsiasi atto di acquisto: concordo pienamente con la necessità di non firmare alla cieca (io addirittura non disdegnerei una recente auto usata, pur di essere certo che sia proprio QUELLA l'auto che prendo!)

Benvenuto fra noi
 
mah.....ieri ho visto 3 xceed appena arrivate
Post automatically merged:

vado un po' controcorrente, anche perchè non so esattamente quali siano i tuoi handicap, ma non riesco a non chiedermi come mai sei così sicuro che proprio la Ceed sia il modello di auto più adatto alle tue esigenze (penso ad accessibilità di portiere/bagagliaio e spazio per mettere la carrozzina) perchè probabilmente altre auto hanno spazi più abbondanti.
L'importante è comunque che tu tocchi con mano e provi adeguatamente l'auto, e soprattutto sia soddisfatto della stessa, prima di firmare qualsiasi atto di acquisto: concordo pienamente con la necessità di non firmare alla cieca (io addirittura non disdegnerei una recente auto usata, pur di essere certo che sia proprio QUELLA l'auto che prendo!)

Benvenuto fra noi
ho preso in considerazione la ceed perché è quella che è simile alla mia classe a e non volevo più una sta. prima della classe acavevo una legacy sta- Subaru. Per la carrozzina penso di fare come con la classe a A abbassi i sedili posteriori
Post automatically merged:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, benvenuto
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
 
Indietro
Alto Basso