• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno

LuiCher

Neoiscritto
Registrato
7 Aprile 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Stonic
Anno
2021
Ho acquistato la mia Kia Stonic nel 2021 e ho percorso circa 31000 Chilometri.
Siamo soddisfatti della nosta auto . A fine mese ci sara' un nuovo tagliando ..
Come dicevo l'auto risponde alle nostre esigenze e siamo soddisfatti, abbiamo solo un piccolo problema:
Sia che si usi Android Auto e relativi smartphone che con Apple CarPlay e relativi Iphone , molto spesso appare il messaggio che invita a ricollegare il telefono perche' non viene piu' rilevato.
Pigiando un paio di tasti si ripristina e tutto riprende, solo che talvolta succede spesso dopo pochi secondi.
Attenzione che in pratica il telefono non e' veramente sconnesso, quindi se abbiamo impostato un indirizzo nel navigatore, anche quando appare il messaggio di scollegamento, la voce continua a dare le indicazioni per raggiungere l'indirizzo richiesto. Piu' volte ho segnalato questo problema alle vostre officine senza avere riscontri . Mi chiedo se una Societa' come KIA che sta lavorando egregiamente mettendo nel mercato ottimi automezzi, non disponga di un programmatore esperto di software in grado di risolvere questo piccolo Bug e colmare questo problemino che come si legge incontrano diversi modelli di Kia.
Attendo con fiducia una vostra soluzione . Cordiali Saluti
 
intanto benvenuto nel club :driving: :welcome:
 
Grazie un saluto a tutti
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Benvenuto :welcome:

Tieni presente che il Kia Club non ha niente a che fare "direttamente" con Kia... Più che leggere i tuoi problemi e fornire, se possibile, consigli da "utilizzatori" tanto quanto te non possiamo fare 😉
 
Benvenuto nel Kia Club!
 
Benvenuto....
 
Ciao, benvenuto
 
Benvenuto 👋👋👋. Visto che gli aggiornamenti adesso si fanno in autonomia non credo che avrà mai un riscontro positivo da un'officina se non per cambiare il sistema esclusivamente in garanzia e di sicuro non per un bug. Perché dopo la sua scadenza per la sostituzione del componente sono dolori con cifre da capogiro. Le consiglio aspettare l'uscita del prossimo aggiornamento. Nel caso quando non ha nel suo sistema la funzione di navigazione la vedo dura. Ma magari anche in questi casi potrebbe uscire un aggiornamento ogni tanto. Qui parliamo di sistemi "datati" e non da poco dal punto di vista tecnologico. Più volte abbiamo avuto discussioni qui , che le consiglio di seguire, visto che questa sezione è solo per la presentazione al forum. Il mio sistema sulla Ceed ha il bluetooth 3.0 tanto per dire. Il display ha una risoluzione da fare... paura effettivamente. Ma non nel senso positivo. La soluzione? La sua sostituzione. Nel vale la pena? Dipende dalla persona e delle sue necessità in auto. A me interessa ben altro che avere un 8k di risoluzione in auto ma mi farebbe comodo un bluetooth 5.0. Ma fin quando il telefono si collega va bene così. Poi , come diciamo qui spesso, fare anche gli aggiornamenti... fin quando una cosa funziona benissimo perché toccarla ? Io quando ho fatto penultimo aggiornamento mi ricordo che avevo perso tutto le impostazioni di velocità ... La risposta del concessionario? Aspettare l'uscita del prossimo aggiornamento. Saluti.
 
Grazie , il mio sospetto e' che in Kia non ci sia molto interesse a risolvere questo piccolo problema. Da parte mia lo avevo segnalato alla officina ma senza avere riscontro. Saluti
 
Indietro
Alto Basso