• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Calcolo velocità media tutor

Qwerty

Utente ben noto
Registrato
7 Settembre 2021
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
417
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Scusate se non è una novità, ma non mi pare di averlo già letto, considerate che io uso molto raramente l'autostrada e per tratte piuttosto brevi, dopo l'ultimo aggiornamento (di qualche mese fa ormai...) mi son oaccorto che il navigatore presenta la velocità media tra "i varchi" del tutor attivi.
Non ho mai visto questa cosa, anche facendo la stessa tratta in cui mi sono accorto qualche giorno fa, di fianco al limite di velocità è comparsa in verde la velocità media tra i varchi, che poi è scomparsa uscendo dall'autostrada, c'era traffico e non potevo fare una foto della schermata.
 
Scusate se non è una novità, ma non mi pare di averlo già letto, considerate che io uso molto raramente l'autostrada e per tratte piuttosto brevi, dopo l'ultimo aggiornamento (di qualche mese fa ormai...) mi son oaccorto che il navigatore presenta la velocità media tra "i varchi" del tutor attivi.
Non ho mai visto questa cosa, anche facendo la stessa tratta in cui mi sono accorto qualche giorno fa, di fianco al limite di velocità è comparsa in verde la velocità media tra i varchi, che poi è scomparsa uscendo dall'autostrada, c'era traffico e non potevo fare una foto della schermata.
Onestamente non c'ho fatto caso... A me il navigatore sembra non vengano neanche segnalati i tutor... Devo fare una prova, visto che ultimamente mi sto affidando a Maps/waze che sono più flessibili nell'impostare la destinazione ed hanno le mappe sempre aggiornate.
 
Sul navigatore della EV6 vengono segnalati i tutor devo onestamente dire che funziona molto bene.
 
Scusate se non è una novità, ma non mi pare di averlo già letto, considerate che io uso molto raramente l'autostrada e per tratte piuttosto brevi, dopo l'ultimo aggiornamento (di qualche mese fa ormai...) mi son oaccorto che il navigatore presenta la velocità media tra "i varchi" del tutor attivi.
Non ho mai visto questa cosa, anche facendo la stessa tratta in cui mi sono accorto qualche giorno fa, di fianco al limite di velocità è comparsa in verde la velocità media tra i varchi, che poi è scomparsa uscendo dall'autostrada, c'era traffico e non potevo fare una foto della schermata.
Sisi, ;) ti confermo che in effetti me ne sono accorto anche io in occasione delle scorse ferie estive in autostrada ho fatto circa 700 km ed ho visto che in zona "tutor" segnala la velocità consentita, la attuale e quella "media" che cambia colore se la superi, oltretutto se superi di max fino a 5 km/h o il 5% rimane in "gialloarancio" come a significare che sei ancora nella fascia di "tolleranza" per legge, se vai oltre, diventa un rosso (quasi scuro) per dirti che sei in zona "sanzione"....
Molto utile a mio avviso !
 
Sulla mia...niente.:arghh:
 
eh ma come mai ? il sistema di navigazione non è identico ? a quando è aggiornato l'infotainment?
 
Anche sulla mia optima c'è: fa parte dell'aggiornamento di giugno 2023... unica cosa utile deli aggiornamenti degli ultimi 3 anni...
 
Beh in effetti...non ho mai fatto aggiornamenti:rolleyes:
Dovrei essere indietro di 3, la pigrizia è una brutta bestia.
 
occhio @Beyond , dopo alcuni aggiornamenti saltati, non ti fa più fare nessun aggiornamento in autonomia e sei costretto a rivolgerti all'assistenza Kia... in passato a qualcuno qui sul forum è successo.
 
Per questo aspetto sono pigra pure io, forse perché non mi interessa più di tanto avere l'ultimo aggiornamento.
Quindi, ho sempre fatto aggiornare in officina una volta all'anno in occasione del tagliando, giusto per ovviare a ciò che
giustamente ha precisato @ssquadro .
 
l'aggiornamento almeno annuale per me interessa ed è essenziale per via che comprende l'aggiornamento delle MAPPE, non tanto per i dettagli che possono introdurre nell'infotainment.... soprattutto all'interno delle città
 
Una volta l'auto doveva essere accesa per fare l'aggiornamento che durava un'ora, una roba difficile da fare. Io l'ho fatto una volta che dovevo guidare per un lungo tragitto ma ovviamente non ho potuto usare l'infotainment (né radio, né navigatore ecc). Dopo le ultime versioni l'aggiornamento viene fatto tranquillamente a macchina spenta, dura un po' meno ma cmq non c'è motivo per non farlo.
 
Buonasera a me invece da quest'estate come collego il cellulare all'auto mi esce questa scritta. Di conseguenza non mi da più i velox e gli aggiornamenti sul traffico (cose che erano molto utili)... Per caso è successo a qualcun altro? Avete delle soluzioni? Grazie
 

Allegati

  • 20230808_205418.jpg
    20230808_205418.jpg
    65,8 KB · Visite: 43
Già successo e, sembra, non esistano soluzioni... kia paga la licenza per soli 7 anni e poi niente...
 
Già successo e, sembra, non esistano soluzioni... kia paga la licenza per soli 7 anni e poi niente...
Dall'officina kia nn sapevano darmi una risposta, mi hanno aggiornato le mappe (dopo i 7 anni).. Mi hanno detto che poteva dipendere dal mio cellulare. Ho provato a dissociare e associare dinuovo ma non è cambiato niente
 
Indietro
Alto Basso